Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio femminile, Mondiali 2023: l’Italia inizia con un ko all’overtime contro la Corea del Sud
Inizia con una sconfitta ai supplementari il cammino dell’Italia di hockey ghiaccio femminile ai Mondiali di 1a Divisione Gruppo B che hanno preso il via nella giornata odierna a Suwon in Corea del Sud. Il primo impegno delle azzurre allenate da coach Massimo Fedrizzi era proprio contro le padrone di casa e, come detto, è arrivato un ko al termine di una sfida molto equilibrata.
Corea del Sud – Italia 2-1 dopo overtime: dopo un primo periodo concluso a reti bianche, la sfida viene sbloccata al minuto 22:49 da Lee Eun-Ji che realizza il vantaggio dopo un assist di Park Yoon-Jung. Le azzurre però rispondono immediatamente con la rete di Furlani al minuto 24:24 su assist di Fantin. Il terzo periodo si conferma ancora decisamente combattuto. Le due squadre ci provano, ma si chiude il match sull’1-1. Tutto si decide al supplementare e, per sfortuna delle nostre portacolori, sono proprio le padrone di casa ad andare a segno con con Kim Hee-Won al minuto 61:16 su assist di Lee Eun-Ji.
Ricordiamo che nel Gruppo B sono presenti anche Gran Bretagna, Kazakistan, Slovenia e Polonia. Il prossimo impegno dell’Italia sarà domani alle ore 8.45 italiane contro la Gran Bretagna che oggi ha superato le kazake con il punteggio di 1-0. Nell’altro match, la Polonia ha vinto 2-0 contro la Slovenia.
Foto: Diego Barbieri FISG