Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio femminile, Mondiali 2023: si chiude con una sconfitta contro la Polonia il cammino delle azzurre
Si chiude con una sconfitta il percorso della Nazionale italiana femminile ai Mondiali 2023 di 1^ Divisione Gruppo B di Suwon, in Corea del Sud. Le azzurre, che in apertura di giornata avevano ancora la possibilità di vincere il proprio raggruppamento, confidavano nella sconfitta della padrone di casa che detenevano il comando della classifica.
Per sfortuna della compagine allenata da coach Fedrizzi, la Corea del Sud ha piegato, non senza fatica, il Kazakistan (2-1) con una rete a 3 minuti dalla fine, per blindare la promozione. Per le nostre portacolori, quindi, la sfida ha perso di significato, ed è arrivato uno 0-1 contro le polacche che, in questo modo, hanno superato l’Italia in seconda posizione.
La sfida tra Italia e Polonia è stata decisa dalla rete di Pozniewska che ha segnato l’1-0 al minuto 31:14. Con questo risultato la classifica generale finale vede la Corea del Sud con 14 punti, 12 per la Polonia, 10 per l’Italia, quindi 5 per la Slovenia, 4 per la Gran Bretagna, mentre a zero rimane il Kazakistan che retrocede.
Foto: Diego Barbieri FISG