Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2023: Bolzano cade in Gara-4 a Salisburgo e ora è spalle al muro
E ora la situazione si fa complicata. Bolzano cade anche a Salisburgo in Gara-4 della Finale playoff della ICE Hockey League 2023 e, a questo punto, si trova sotto per 1-3 nella serie. In poche parole, quindi, i Foxes non potranno più sbagliare, mentre la compagine allenata da coach Matt McIlvane avrà ben tre match point per chiudere i conti.
A questo punto la serie di finale si sposta di nuovo a Bolzano dove, domenica 16 aprile, alle ore 17.30, andrà in scena una Gara-5 che potrebbe già essere decisiva per l’assegnazione del titolo 2023.
Red Bull Salisburgo – HCB Alto Adige Alperia 3-0 (serie 3-1). Alla Salzburg Eisarena la sfida prende il via con Bolzano che cerca la via del gol in diverse occasioni, ma sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio. Ci pensa Robertson, infatti, al minuto 10:13 su assist di Stajnoch ad andare a segno e il primo periodo si chiude sul punteggio di 1-0.
La sfida prosegue in maniera decisamente combattuta, ma sono gli austriaci ad andare al raddoppio grazie a Nissner al minuto 33:00 per un pesantissimo 2-0. I padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio e lo conducono fino alla parte conclusiva della partita. Bolzano prova il tutto per tutto giocando a porta vuota, ma sono i Red Bulls ad andare a segno con il 3-0 di Huber al minuto 58:34. Game, set and match Salisburgo.
Credit: Vanna Antonello