Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2023: Bolzano vince all’overtime e tiene aperta la serie finale. Ora è sotto 3-2

Pubblicato

il

Al termine di una partita da cardiopalma, il Bolzano Hockey riesce nel suo intento: battendo in casa 4-3 i Red Bull Salisburgo infatti, gli altoatesini hanno accorciato nel computo della serie di finale dell’ICE Hockey League 2022-2023 portandosi ora sul 2-3.

Alla Sparkasse Arena è tutto un botta e risposta: nel primo tempo la rete di Culkin manda in vantaggio le “Foxes” 1-0, ma nel secondo segmento di gara gli ospiti pareggiano grazie alla segnatura di Raffl.

Si entra nel terzo e decisivo periodo sull’1-1. Gazley, in power play, trova il 2-1 ma in meno di un minuto gli austriaci pareggiano con Bourke. E’ 2-2, ma c’è tempo per un altro scambio di cortesie: Frattin va per il 3-2 a meno di otto minuti dalla fine. Sembra fatta: a meno di trenta secondi dalla fine però, ecco sbucare Nissner per il 3-3 che vuol dire overtime.

La tensione è massima. Il primo e il secondo tempo supplementare se ne vanno senza che nessuno riesca a trovare la via della rete. Poi nel terzo overtime, Frattin si scatena ancora: arriva il gol, una griffe pesante che vuol dire 4-3. Bolzano vince: è sempre spalle al muro, ma con una possibilità in più verso una gara -6 in programma martedì 18 aprile, alle ore 19.30, a Salisburgo.

Foto: Vanna Antonello

Exit mobile version