Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia cade all’overtime nella seconda amichevole contro l’Austria

Pubblicato

il

Dopo il successo ottenuto dagli azzurri a Brunico nella prima amichevole in vista dei Mondiali di 1^ Divisione Gruppo A di Nottingham, il secondo test match disputato a Innsbruck va ai padroni di casa dell’Austria che si rifanno del 2-0 di mercoledì e superano con il punteggio di 3-2 l’Italia.

Austria – Italia 3-2 dopo overtime. La sfida prende il via con i padroni di casa subito in spinta. Il vantaggio austriaco arriva al minuto 11:28 con la rete di Maxa, mentre il raddoppio è immediato e porta la firma di Schwinger con il 2-0 al minuto 17:36.

L’Italia reagisce nel secondo parziale con Magnabosco che, al minuto 26:24, accorcia le distanze sul 2-1, quindi Petan al 57:32 trova addirittura il pareggio con la rete del 2-2. Il match di Innsbruck, a questo punto, va ai supplementari con la rete di Zwerger al 55:00 che decide l’incontro.

La Nazionale italiana tornerà sul ghiaccio nel corso della prossima settimana per altre due amichevoli, che si disputeranno il 20 e 21 aprile a Bled contro i padroni di casa della Slovenia.

Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità