Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, l’Italia cede il passo ancora alla Slovenia nel penultimo test prima dei Mondiali

Pubblicato

il

L’Italia di hockey su ghiaccio cede ancora il passo alla Slovenia nella penultima amichevole prima dell’inizio dei Campionati Mondiali 2023. In quel di Bled infatti gli azzurri sono stati battuti per 4-1 dopo una partita risolta in modo definitivo soltanto nel terzo ed ultimo periodo.

Ad aprire le danze sono stati gli sloveni, abili a mettere a referto ben due reti in poco più di cinque minuti approfittando di una situazione di power play. A smuovere il tabellino nello specifico è stato Urbas al 5:51, per poi essere seguito da Jeglic all’11:56.

A seguito di un secondo turno terminato a reti inviolate, l’Italia ha alzato la voce accorciando le distanze al 7:18 con Zanetti, salvo pero subire un altro break di due goal dagli avversari, arrivati sempre da power play. Sarà infatti il già citato Jeglic a riportare i suoi sul +2 al 10:07, mentre Cimzar al 19:32 calerà il poker della definitiva sicurezza.

Hockey ghiacco, Alps League 2023: Cortina cede al termine di una gara infinta. Jesenice campione all’overtime in gara -6

Nell’ultimo test prima della rassegna iridata l’Itala affronterà la Corea del Sud a Nottingham.

Foto: FISG (Guido Tonelli)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità