Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio: l’Italia vince anche contro la Slovenia ai Mondiali I Divisione B
Arriva la terza vittoria consecutiva della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio femminile al Campionato Mondiale 2023 di Prima Divisione B. Le azzurre infatti dopo aver battuto la Gran Bretagna e il Kazakistan si sono imposte anche contro la Slovenia per 4-2, posizionandosi al momento in vetta alla classifica provvisoria.
Un incontro iniziato in modo micidiale per le nostre ragazze, autrici di un uno-due mortifero. Al 6:13 infatti Gius apre i conti, poi dopo pochi secondi Stocker firma il raddoppio al 6:56. La Slovenia dopo un inizio traumatico rientra in partita dopo dieci minuti di orologio grazie a Nylaander al 10:27, ma l’Italia c’è è nei 120 secondi conclusivi del periodo inaugurale approfittando di una situazione di power play firma il 3-1 al 18:26 con Larger.
La partita di fatto si chiuderà già nel tempo centrale. Confidenti al 1:54 consente alle sue compagne di accorciare nuovamente le distanze al 1:54, salvo poi subire l’allungo definitivo di Roccella, ancora una volta in power play al 7:22, non riuscendo più a tentare alcuna possibilità di risalita.
Hockey ghiaccio femminile: l’Italia cala il tris e stende il Kazakistan
L’Italia scenderà sul ghiaccio domani, domenica 23 aprile, per affrontare la Polonia.
Foto: FISG