Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: l’Italia vince anche contro la Slovenia ai Mondiali I Divisione B

Pubblicato

il

Arriva la terza vittoria consecutiva della Nazionale italiana di hockey su ghiaccio femminile al Campionato Mondiale 2023 di Prima Divisione B. Le azzurre infatti dopo aver battuto la Gran Bretagna e il Kazakistan si sono imposte anche contro la Slovenia per 4-2, posizionandosi al momento in vetta alla classifica provvisoria.

Un incontro iniziato in modo micidiale per le nostre ragazze, autrici di un uno-due mortifero. Al 6:13 infatti Gius apre i conti, poi dopo pochi secondi Stocker firma il raddoppio al 6:56. La Slovenia dopo un inizio traumatico rientra in partita dopo dieci minuti di orologio grazie a Nylaander al 10:27, ma l’Italia c’è è nei 120 secondi conclusivi del periodo inaugurale approfittando di una situazione di power play firma il 3-1 al 18:26 con Larger.

La partita di fatto si chiuderà già nel tempo centrale. Confidenti al 1:54 consente alle sue compagne di accorciare nuovamente le distanze al 1:54, salvo poi subire l’allungo definitivo di Roccella, ancora una volta in power play al 7:22, non riuscendo più a tentare alcuna possibilità di risalita.

Hockey ghiaccio femminile: l’Italia cala il tris e stende il Kazakistan

L’Italia scenderà sul ghiaccio domani, domenica 23 aprile, per affrontare la Polonia.

Foto: FISG

Exit mobile version