Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, Mondiale 1^ Divisione: Italia a valanga, Corea del Sud battuta 6-1
Dopo il netto 6-2 rifilato alla Romania nella gara di ieri, l’Italia raddoppia schiantando la Corea del Sud per 6-1 nel secondo impegno al Mondiale di 1^ Divisione 2023 di hockey su ghiaccio. Il Blue Team non ha mai concesso spazio e partita ai rivali asiatici fiaccandone le resistenze sin dal primo momento.
L’avvio è a tavoletta: Mantenuto fa 1-0 dopo 4 minuti, poi al quarto d’ora, azione sull’asse Mantenuto-Larkin, disco per l’accorrente Frigo e rete del 2-0 con cui si chiude il primo periodo. Il punteggio tranquillizza l’Italia e più in generale il gioco, che nel secondo segmento di match non fa registrare particolari scossoni, se non il 3-0, arrivato a tre secondi dalla fine, grazie a Larkin.
Ultimi venti minuti. La gara è di fatto decisa. Frigo griffa la sua doppietta per il temporaneo 4-0, la Corea trova il modo di mettere a referto il gol della bandiera con Kim Sang-Wook. Si va sul 4-1, ma l’Italia non è paga e nel finale riparte segnando con McNally il 5-1 e nuovamente con Mantenuto il 6-1 che fissa il definitivo risultato. Prossima partita in agenda, il 2 maggio: Italia-Polonia, in programma alle ore 17.00.
Foto: Carola Semina