Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, scattano i Mondiali di 1a categoria. L’Italia vuole tornare in Top Division

Pubblicato

il

Siamo giunti ufficialmente ai nastri di partenza dei Mondiali di hockey ghiaccio di Prima Divisione A che si disputeranno a Nottingham (Inghilterra) dal 29 aprile al 5 maggio prossimi. Si tratta del Gruppo A della manifestazione, dato che il Gruppo B (che giocherà i propri incontri a Tallin, Estonia, concluderà i suoi impegni proprio il 29 aprile).

Siamo pronti ad alzare il sipario su un evento assolutamente da non fallire per la compagine azzurra. Dopo la retrocessione dalla Top Division, infatti, la squadra allenata da coach Mike Keenan cercherà di piazzarsi nei primi due posti della classifica per tornare nell’elite dell’hockey ghiaccio.

Le avversarie dell’Italia saranno i padroni di casa della Gran Bretagna, la Lituania, la Corea del Sud, la Romania e la Polonia. Sulla carta si tratta di rivali tutte alla portata della nostra nazionale ma, come si sa, in questi eventi tutto viene azzerato e bisogna dimostrare sul ghiaccio il proprio valore e, soprattutto, di meritare il ritorno in Top Division.

La formula del Mondiale di Prima Divisione sarà semplice. Le sei squadre sono collocate in un girone all’italiana nel quale si affronteranno una volta a testa. Le due nazionali che avranno totalizzato più punti saranno promosse al piano superiore. La sesta, ed ultima, retrocederà in Prima Divisione B.

Foto: Carola Semino

Exit mobile version