Seguici su

Senza categoria

I precedenti di Lorenzo Musetti nell’ATP di Montecarlo. Ottavi di finale da difendere

Pubblicato

il

Dopo tre mesi complicati e con pochissimi risultati ottenuti, Lorenzo Musetti prova a ritrovare fiducia con l’inizio della stagione sul rosso. Il tennista toscano è attualmente presente nel tabellone del torneo di Marrakech, ma è sicuramente uno dei più attesi sulla terra europea nelle prossime, partendo già dal Masters 1000 di Montecarlo, dove difende gli ottavi di finale conquistati lo scorso anno.

Fu un cammino positivo quello dell’azzurro nel Principato. Al primo turno Musetti superò il sempre imprevedibile Benoit Paire in tre set con il punteggio di 6-2 6-7 6-2. Successivamente arrivò una vittoria davvero molto convincente contro il canadese Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero sei, con il punteggio di 6-2 7-6.

Purtroppo negli ottavi Musetti si arrese all’argentino Diego Schwartzman, nonostante la conquista da parte sua del primo set. Alla fine il tennista sudamericano riuscì ad imporsi per 2-6 6-4 6-3. Un torneo comunque ottimo per Musetti, che era alla seconda partecipazione della carriera a Montecarlo, visto che aveva giocato solamente nel 2021, perdendo al primo turno dal russo Aslan Karatsev.

Visto l’attuale momento di Musetti, verrebbe da mettere la firma su una riproposizione degli ottavi di finale. Il toscano ha bisogno di ritrovare prima di tutto fiducia nel suo gioco e l’approdo sulla sua amata terra rossa può agevolarlo. Sarà importante capire anche cosa otterrà a Marrakech, che può dargli una spinta ulteriore per fare bene a Montecarlo, che per atmosfera e presenza sugli spalti è quasi un secondo 1000 italiano e dunque c’è davvero tutto il contesto per giocare al meglio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità