Oltre Cinquecerchi
Ian Nepomniachtchi-Ding Liren oggi, Mondiale scacchi 2023: orario 9 aprile, programma, tv, streaming
Una cosa è certa: il titolo di Campione del Mondo di scacchi cambierà padrone nel 2023. In questo 9 di aprile, dalle ore 11:00 italiane, Ian Nepomniachtchi e Ding Liren decideranno chi sarà il successore di Magnus Carlsen, che, da numero 1 del ranking globale, ha rinunciato al titolo in proprio possesso.
LA DIRETTA LIVE DEL MONDIALE DI SCACCHI DALLE 11.00
Si compete ad Astana, sulla distanza delle 14 partite. Per la prima volta un cinese si affaccia alla ricerca del massimo alloro scacchistico, mentre in Russia il titolo manca da Vladimir Kramnik (2006). Nepomnachtchi ha già giocato un confronto per il titolo mondiale, quello del 2021 perso contro Carlsen. In quell’occasione è crollato dopo la memorabile sesta partita, quella dei record che tenne mezzo mondo delle 64 case col fiato sospeso per quasi otto ore.
Scacchi, Mondiale 2023: il regolamento e cosa succede in caso di parità dopo 14 partite
Il match per il titolo mondiale 2023 tra Ian Nepomniachtchi e Ding Liren comincia ufficialmente oggi alle ore 11:00. La trasmissione in streaming sarà offerta dai canali YouTube e Twitch di FIDE, chess.com, chess24.com e altri noti portali con commenti di Grandi Maestri di altissimo livello. OA Sport effettuerà inoltre la Diretta Live testuale della partita.
CALENDARIO NEPOMNIACHTCHI-DING LIREN MONDIALE SCACCHI 2023 OGGI
Domenica 9 aprile
Ore 11:00 Ian Nepomniachtchi-Ding Liren – Prima partita
PROGRAMMA NEPOMNIACHTCHI-DING LIREN MONDIALE SCACCHI 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: canali YouTube e Twitch FIDE, chess.com, chess24.com tra i principali
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: FIDE / Stev Bonhage