Calcio
Il Napoli non riesce a sfondare: con il Verona finisce 0-0
Non basta nemmeno il rientro di Victor Osimhen al Napoli per piegare il Verona. Nel match del Maradona, finito 0-0, le velleità di vittoria della squadra di Luciano Spalletti – che ha optato per ampie rotazioni nell’undici titolare – si infrangono sulla traversa colpita dal nigeriano. Per il Verona, invece, un punto prezioso in ottica salvezza: ora lo Spezia quartultimo è ad una sola partita di distanza (tre punti).
La gara è bloccata sin dalle prime battute e la prima vera chance arriva al 20′ quando i padroni di casa si vedono annullare un gol per fuorigioco: Gaich aveva deviato nella propria porta un tentativo di Politano, ma l’arbitro valuta irregolare la posizione di Olivera sulla traiettoria del pallone. È il Napoli a condurre il gioco, ma il Verona ci prova in contropiede: Lasagna, però, non sorprende Meret con un tetanico dai 20 metri.
Anche nella ripresa, iniziata con gli stessi ventidue in campo, il copione non cambia: gli azzurri attaccano, ma i veneti non concedono spazi. Spalletti prova a inserire l’artiglieria pesante (prima Kvartskelia e Zielinski, poi Lobotka e Osimhen), ma non riesce a costruire chance pulite per bucare Montipò.
Su un rimpallo, a meno di 10′ dal termine, Osimhen fa esplodere un tiro che si stampa sulla traversa, ma in pieno recupero è Ngonge per il Verona a mancare clamorosamente il gol vittoria calciando sul fondo a tu per tu con Meret.
Foto: LaPresse