Calcio
Il Napoli può vincere lo scudetto già alla prossima giornata? Gli incroci e cosa deve succedere
Il conto alla rovescia è iniziato da tempo, ma già alla fine di questa settimana si potrebbe arrivare al termine ultimo. Mancano sempre meno settimane, giorni e ore: poi a Napoli sarà Scudetto. E occhio perché il prossimo incontro di campionato potrebbe essere determinante in tal senso. È possibile, infatti, che gli uomini di Luciano Spalletti diventino Campioni d’Italia il giorno successivo alla partita del Maradona in programma sabato 29 aprile alle 20.45.
Tra cinque giorni Osimhen e compagni accoglieranno tra le mura amiche la Salernitana di Paulo Sousa. Quello di sabato potrebbe diventare il derby più iconico della storia del Napoli. Gli azzurri del mister toscano, in 31 partite giocate sin qui da agosto, hanno conquistato ben 78 punti, figli di 25 vittorie, 3 pareggi e solamente 3 sconfitte. I gol messi a segno, a oggi, sono 67, quelli subiti 21. Insomma un cammino costante e perfetto quello della squadra napoletana, che ha regalato tantissime gioie ai propri tifosi (LEGGI QUI). In campionato così come in Europa.
IL NAPOLI E LO SCUDETTO: OCCHIO AL PROSSIMO WEEK END
A eliminare il Napoli dalla Champions League, dopo un girone straordinario e degli ottavi di finale impeccabili, ci ha pensato un’altra squadra italiana: il Milan di Stefano Pioli. Nel doppio confronto i rossoneri sono riusciti a tagliare fuori dalla massima competizione europea per club la capolista della Serie A. Grazie a una vittoria per 1-0 a San Siro e un 1-1 in Campania. Il dispiacere, però, non ha fermato l’undici di Spalletti, che nella serata di ieri ha ottenuto un successo fondamentale. 0-1 allo Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri e 3 punti d’oro in cascina.
La Lazio di Maurizio Sarri adesso dista 17 lunghezze. Una faglia, quella tra le due squadre, veramente impressionante. Il Napoli dunque, con il successo a Torino, si è costruito una grandissima opportunità; e qui ritorniamo alla questione Scudetto già dalla prossima giornata. Se gli azzurri dovessero vincere contro la Salernitana e, la Lazio, domenica 30 aprile alle 12.30, non dovesse ottenere un successo contro l’Inter a San Siro (quindi pareggio o sconfitta), sarebbe matematicamente trionfo. Insomma occhio al prossimo week end, perché Napoli potrebbe già ufficialmente vincere la massima serie.
Foto: LaPresse