Senza categoria
Infortunio Lorenzo Musetti, cosa si è fatto a Marrakech? La spiegazione dell’azzurro
Lorenzo Musetti ha chiamato un medical time-out nel corso del secondo set contro Hugo Gaston. Il tennista italiano aveva vinto la prima frazione, ma sul 2-3 nel secondo parziale ha accusato un fastidio muscolare e ha chiesto l’intervento del fisioterapista. Dopo aver ricevuto il trattamento, il toscano è tornato in campo e ha fatto la differenza: prima ha tenuto il turno di battuta, poi ha piazzato il break e si è issato sul 4-3 involandosi verso il successo.
L’azzurro si è così qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech e domani calcherà nuovamente la terra rossa marocchina per fronteggiare il vincente del confronto tra Passaro e il francese Muller. Qual è l’entità dell’infortunio rimediato da Lorenzo Musetti? A parlarne è stato lo stesso giocatore nell’intervista rilasciata subito dopo l’incontro: “Stavo giocando bene finché non ho sentito qualche problemino all’adduttore destro. Penso che non sia nulla di grave“.
La situazione sembra essere sotto controllo per il nostro portacolori, che in questo torneo sta cercando il rilancio dopo qualche passaggio a vuoto di troppo in cui è incappato nelle ultime settimane. L’evento di Marrakech funge da preparazione per il Masters 1000 di Montecarlo, che andrà in scena settimana prossima sul mattone tritato del Principato. La stagione sulla sua superficie di riferimento è appena iniziata e culminerà a fine maggio con il Roland Garros.
Foto: Lapresse