Calcio
Inter-Fiorentina, Finale Coppa Italia 2023: calendario, programma, orario, tv e streaming
Sarà, quindi, tra Inter e Fiorentina il match valevole come Finale della Coppa Italia 2022-2023. La 76a edizione della manifestazione nostrana vedrà l’atto conclusivo disputarsi nella serata di mercoledì 24 maggio alle ore 21.00 nel canonico scenario dello stadio Olimpico di Roma. Quale sarà la squadra che alzerà il trofeo?
La squadra nerazzurra, che ha eliminato la Juventus, si appresta a giocare la sua quindicesima finale in assoluto, avendo al momento all’attivo 8 successi e 6 sconfitte. Ricordiamo, però, che la compagine allenata da mister Simone Inzaghi è la detentrice del trofeo dopo aver vinto l’edizione 2022 sempre contro i bianconeri.
La Fiorentina, invece, torna al “grande ballo” dopo 9 anni di assenza (in quel caso finì ko contro il Napoli) dopo aver superato la Cremonese e si tratterà della undicesima apparizione della propria storia. Al momento il computo parla di 6 trofei vinti e 4 sconfitte in finale. L’ultimo trionfo, nel 2001. Oltre 20 anni. Un dato da ribaltare.
La finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Inter sarà visibile in diretta e in chiaro su Canale 5. In streaming si potrà seguire su Mediaset Infinity, mentre come sempre OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’attesissimo match.
CALENDARIO FINALE COPPA ITALIA 2023
Mercoledì 24 maggio
Ore 21.00 Inter-Fiorentina – diretta su Canale 5
PROGRAMMA FINALE COPPA ITALIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Canale 5
Diretta streaming: Mediaset Infinity
Diretta Live: OA Sport
Foto: LaPresse