Calcio

Inter-Juventus 1-0, Simone Inzaghi: “Serata bellissima, volevamo la finale di Roma”

Pubblicato

il

Obiettivo centrato. L’Inter è in finale di Coppa Italia, grazie al successo nella semifinale di ritorno contro la Juventus firmato dal gol di Federico Dimarco. Il tecnico Simone Inzaghi ha analizzato la sfida a caldo ai microfoni di Mediaset.

Una bellissima serata – afferma il mister nerazzurro –  partita intensa e finale meritata per noi nell’arco di queste due partite. Volevamo fortemente tornare a Roma e abbiamo raggiunto l’obiettivo. Ci mancano 10 partite, speriamo che ce ne sia una un più e giocando a questi ritmi non è facile“.

Inzaghi ha poi voluto riempire di complimenti i suoi giocatori: “I ragazzi sono stati bravissimi. Non abbiamo perso un metro contro una squadra di grande qualità. Siamo riusciti ad alternare momenti in cui abbiamo pressato alto ad altri in cui ci siamo abbassati come una squadra vera, abbiamo ottime sensazioni“.

Il discorso verte poi su Francesco Acerbi, arrivato in estate con un po’ di scetticismo e che sta ripagando la volontà dell’allenatore di riaverlo con sé: “Mi hanno accontentato, conosco le sue qualità dentro e fuori dal campo. Ci sta dando una grossa mano“. Parole di elogio anche per Nicolò Barella e Lautaro Martinez: “Due giocatori importantissimi, con grandi qualità fisiche e tecniche. Ma parlare dei singoli è riduttivo, l’importante è avere tutti a disposizione eccetto Skriniar“.

Chiusura poi sul saluto di inizio partita con Massimiliano Allegri: “Ci siamo salutati, c’è tantissimo rispetto. Mi ha fatto i complimenti per l’approdo in semifinale di Champions“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version