Calcio
Inter-Juventus, chi sono gli squalificati per il ritorno di Coppa Italia? Quante giornate rischiano Lukaku e gli espulsi
Dopo l’esultanza di Lukaku all’ultimo secondo, inizia un parapiglia con tre espulsi, lo stesso belga, Handanovic e Cuadrado. Ecco cosa possono rischiare.
Juventus-Inter di ieri sera, semifinale di andata di Coppa Italia è stato un derby d’Italia corretto e tosto, fino all’ultimo secondo di gioco, quando si è scatenato il parapiglia dopo il rigore e l’esultanza di Romelu Lukaku.
A pochi secondi da quell’esultanza considerata dall’arbitro Massa troppo irrispettosa e provocatoria, ma che è anche una risposta ai cori razzisti della curva juventina, Lukaku è stato ammonito per la seconda volta e quindi espulso, dopo aver fatto precedentemente un duro fallo su Gatti.
Se l’arbitro ritiene che Lukaku non sia da punire ulteriormente per quello che è successo dopo, allora il belga dovrebbe saltare solo la semifinale di ritorno a San Siro. Se invece Massa considera la sua esultanza la miccia che abbia poi portato al casino successivo, le giornate di squalifica potrebbero anche aumentare.
Cosa diversa invece per gli altri due espulsi, Handanovic e Cuadrado, i quali sono venuti alle mani dopo il fischio finale. Per loro rosso diretto per atteggiamento grave e violento senza un motivo di gioco. Per loro è possibile immaginare due o anche più giornate di squalifica, anche per dare un esempio in caso ci si ritrovi in casi del genere.
Foto: LaPresse