Seguici su

Calcio

Inter-Juventus, Coppa Italia: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Davide Massa in Juventus-Inter di Coppa Italia

Due assenze da una parte, quattro dall’altra. La semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Inter e Juventus, in programma questa sera a San Siro (ore 21), non potrà contare su alcuni protagonisti. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno rinunciare ancora una volta a Skriniar, che la settimana scorsa si è operato alla schiena, e ad Handanovic, squalificato dopo la rissa dell’andata. In casa bianconera mancheranno invece Kean, Cuadrado, Kaio Jorge e soprattutto Vlahovic. Sono questi i sicuri assenti del quarto derby d’Italia della stagione.

L’1-1 dell’Allianz lascia tutto apertissimo. In ballo c’è una finale che permetterebbe ai due tecnici di restare l’unica squadra italiana ancora in corsa su tutti i fronti: Serie A, Coppa Italia, Europa. Anche se lo scudetto è andato e a breve verrà cucito sulle maglie del Napoli di Luciano Spalletti, il campionato di Inter e Juventus è tutt’altro che concluso. C’è una zona Champions League da agguantare a tutti costi. E Allegri, che è terzo e precede Inzaghi di cinque punti, da questo punto di vista può dormire sonni un po’ più tranquilli.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

In vista della gara di questa sera la grande notizia in casa Inter è la presenza di Lukaku. Il centravanti belga sarà a disposizione del suo allenatore nonostante il cartellino rosso che l’arbitro Davide Massa gli aveva sventolato in faccia all’andata: per lanciare un segnale concreto nella lotta al razzismo la Figc lo ha infatti graziato. Un provvedimento che lo stesso Romelu ha commentato con gioia: “Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha dimostrato grande sensibilità. Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia e sia stato dato un grande segnale a tutto il mondo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c’e la volontà di combattere il razzismo”.

Occhio ai diffidati: sono 7 in tutto

Al recupero di Lukaku fa da contraltare l’assenza di Skriniar, che non sarà della partita e verrà sostituito come sempre da Darmian nella consueta difesa a tre. Inzaghi ha infatti praticato un ampio turnover ad Empoli, sintomo di quanto tenga a questa semifinale. Tra i giocatori che non hanno preso parte alla vittoria del Castellani c’era anche Mkhitaryan, che ha saltato la trasferta per motivi personali ma dovrebbe essere di nuovo a disposizione. Occhio infine ai diffidati, perché l’Inter ne ha cinque: Brozovic, Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez. 

Sulla sponda bianconera Allegri si ritrova senza lo squalificato Cuadrado, che ha pagato con tre giornate di stop il pugno rifilato ad Handanovic dopo il triplice fischio. Al colombiano si aggiungono le assenze sicure del lungo degente Kaio Jorge e di Kean, che per via di un infortunio muscolare starà fuori fuori fino a fine mese, alle quali si è aggiunta all’ultimo momento quella di Vlahovic per un problema alla caviglia.

Bremer invece non preoccupa. Il fastidio accusato in Europa League contro lo Sporting Lisbona si è rivelato meno grave del previsto. Il difensore brasiliano avrebbe potuto forzare anche contro il Napoli ma Allegri ha preferito non rischiarlo. Stasera, dunque, ci sarà. Probabilmente da titolare, al centro della retroguardia bianconera. In vista della possibile finale dovranno fare molta attenzione capitan Danilo e Miretti, entrambi diffidati e a rischio squalifica in caso di cartellino giallo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità