Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner argina il sorpasso di Tsitsipas nella ATP Race. L’azzurro resta 4°, chi può superarlo a Madrid?

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha conservato il quarto posto nella ATP Race. Il tennista italiano rischiava di subire il sorpasso per mano di Stefanos Tsitsipas se il greco avesse conquistato il torneo ATP 500 di Barcellona, ma l’ellenico è stato sconfitto in finale dallo spagnolo Carlos Alcaraz. L’altoatesino conserva dunque il piazzamento con 2.185 punti, restando alle spalle dell’iberico (2.410) e davanti all’ateniese (2.050). La graduatoria è comandata dal russo Daniil Medvedev (3.210), che precede il serbo Novak Djokovic (2.565).

Jannik Sinner ha comunicato che non prenderà parte al Masters 1000 di Madrid, che scatterà mercoledì 26 marzo. Il 21enne non scenderà in campo sulla terra rossa spagnola, in modo da ricaricare le batterie dopo un tour de france caratterizzato da ben tre semifinali disputate a livello Masters 1000. L’azzurro ricaricherà le pile e si farà trovare pronto per gli Internazionali d’Italia (10-21 maggio) e per il seguente Roland Garros.

L’assenza a Madrid aumenta il rischio di subire sorpassi nella ATP Race. Stefanos Tsitsipas (2.050) e il russo Andrey Rublev (2.035) lo sopravanzerebbero in caso di qualificazione ai quarti di finale, mentre lo statunitense Taylor Fritz (1.725) avrebbe bisogno di approdare almeno in finale. Il danese Holger Rune (1.480), il russo Karen Khachanov (1.350), il britannico Cameron Norrie (1.310) e lo statunitense Tommy Paul (1.265) sarebbero invece obbligati a vincere il torneo per superare l’azzurro.

Come cambia la classifica di Jannik Sinner con la rinuncia a Madrid? Quante posizioni può perdere nel ranking e chi può superarlo

ATP RACE DI JANNIK SINNER: CHI PUÒ SUPERARLO A MADRID

Jannik Sinner è quarto con 2.185 punti.

Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev lo superano se raggiungono almeno i quarti di finale.

Taylor Fritz lo supera se raggiunge almeno la finale.

Holger Rune, Karen Khachanov, Cameron Norrie, Tommy Paul lo superano se vincono il torneo.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità