Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner in doppio a Montecarlo: prossimi avversari e tabellone. Potrebbe sfidare il compagno in singolare!

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha debuttato con una bella vittoria nel torneo di doppio al Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista italiano, sceso in campo in coppia con l’argentino Diego Schwartzman, ha avuto la meglio sullo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos con il punteggio di 6-3, 1-6, 11-9. Il nostro portacolori e il sudamericano si sono così guadagnati la qualificazione agli ottavi di finale, dove se la dovranno vedere contro i vincenti della contesa tra Cerundolo/Evans e Martin/Miles.

Dando uno sguardo ai turni successivi, il quarto di finale sarebbe contro i vincenti della sfida tra Koolhof/Skupski e Khachanov/Rublev. Nell’altro spicchio di tabellone, in vista della semifinale, emergono coppie decisamente interessanti come Bolelli/Musetti, Fritz/Rune, Peers/Tiafoe, Cabal/Farah, Dodig/Krajicek. Dall’altra parte del tabellone ci sono Marcelo Arevalo e Jean-Julien Rojer (teste di serie numero 3), Rohan Bopanna e Matthew Ebden (numeri 7), Hubert Hurkacz e Grigor Dimitrov, Stefanos Tsitsipas con il fratello Petros, Alexander Zverev con Marcelo Melo, Rajeev Ram con Joe Salisbury.

Jannik Sinner ha cambiato partner per l’occasione, visto che nelle precedenti uscite stagionali era stato affiancato da Lorenzo Sonego. L’altoatesino ha avuto modo di rompere il ghiaccio sulla terra rossa del Principato, in vista del torneo di singolare. L’attuale numero 9 del ranking ATP ha usufruito di un bye al primo turno ed entrerà nel tabellone direttamente ai sedicesimi di finale, dove potrebbe incrociare proprio Schwartzman (atteso precedentemente dal belga David Goffin). L’azzurro potrebbe poi affrontare il polacco Hubert Hurkacz in un ipotetico ottavo di finale, preludio alla possibile sfida incandescente contro Novak Djokovic ai quarti di finale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità