Senza categoria

Jannik Sinner scavalcato da Carlos Alcaraz nella ATP Race. Nuova classifica, proiezioni e il rischio Tsitsipas

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz ha scavalcato Jannik Sinner nella ATP Race, la classifica internazionale che tiene in considerazione esclusivamente i risultati ottenuti nella stagione in corso. Lo spagnolo si è infatti qualificato alla finale del torneo ATP 500 di Barcellona e si è issato a quota 2.210 punti, superando il tennista italiano (fermo a 2.185 dopo aver dato forfait primo del quarto di finale contro Lorenzo Musetti) e salendo al terzo posto nella speciale graduatoria.

L’altoatesino è così scivolato in quarta piazza nella classifica guidata dal russo Daniil Medvedev (3.210) davanti al serbo Novak Djokovic (2.565). Jannik Sinner, che ha rinunciato a disputare il derby per recuperare le energie dopo un autentico tour de force, potrebbe subire anche il sorpasso da parte del greco Stefanos Tsitsipas, ora quinto a quota 2.050 ma che battendo Alcaraz nella finale di Barcellona volerebbe a 2.250 operando un doppio sorpasso e salendo al terzo posto davanti ad Alcaraz e a Sinner (che in quel caso diventerebbe quinto).

L’azzurro sarà poi atteso da un mese di maggio davvero di fuoco tra Madrid, Internazionali d’Italia e soprattutto il Roland Garros: tre tornei roventi sulla terra rossa che definiranno ulteriormente la ATP Race prima del passaggio sull’erba che culminerà con Wimbledon, terzo Slam di questa stagione. Ricordiamo che i migliori otto giocatori della ATP Race si qualificano alle ATP Finals, che si disputeranno a Torino nel mese di novembre.

JANNIK SINNER NELLA ATP RACE

Quarto posto, se Stefanos Tsitsipas perde la finale di Barcellona contro Carlos Alcaraz.

Quinto posto, se Stefanos Tsitsipas vince la finale di Barcellona contro Carlos Alcaraz.

Foto: Lapresse

Exit mobile version