Tennis

Jannik Sinner si è fatto male a Barcellona? La smorfia di dolore e cosa è successo

Pubblicato

il

Vittoria n.25 in stagione per Jannik Sinner. L’altoatesino (n.8 del mondo) si è imposto per 6-2 6-4 contro l’argentino Diego Schwartzman (n.48 del ranking). Una partita nella quale Sinner ha messo in mostra alcuni colpi vincenti dei suoi, ma non è stato irreprensibile soprattutto nella gestione dei turni al servizio, con un calo chiaro nella seconda frazione.

Inoltre, nel corso del nono game del secondo set, quando il punteggio era sul 4-4 e Sinner ai vantaggi si stava giocando la palla break, un dritto affossato in rete è stato seguito da una smorfia di dolore all’altezza della gamba destra. Un problemino però che non ha impedito a Jannik di vincere il match, sciorinando anche alcuni winners d’alta scuola.

Da dire che, poco dopo l’accaduto, l’azzurro abbia cercato con maggior insistenza la conclusione immediata o il serve&volley, per evitare i lunghi scambi da fondo a cui spesso l’ha costretto Schwartzman. Una prova di maturità, di conseguenza, anche per come si è sviluppata la partita, dovendo gestire una situazione non semplice.

Foto: LaPresse

Exit mobile version