Tennis
Jannik Sinner svela l’avversario peggiore: “La mia grande sfida è contro Medvedev, è il motivo per cui mi alleno”
Jannik Sinner si è reso protagonista di un vero e proprio tour de force di altissimo spessore tecnico, raggiungendo almeno la semifinale negli ultimi tre Masters 1000 disputati. Il tennista italiano è stato sconfitto da Carlos Alcaraz a Indian Wells, ma poi si è riscattato contro lo spagnolo a Miami prima di essere battuto da Daniil Medvedev nell’atto conclusivo. Dopo la doppia avventura sul cemento statunitense, l’altoatesino si è distinto sulla terra rossa di Montecarlo, inchinandosi però al cospetto di Holger Rune.
L’attuale numero 8 al mondo, nonché numero 3 della ATP Race, sarà impegnato questa settimana al torneo ATP 500 di Barcellona, dove esordirà mercoledì 19 aprile contro l’argentino Schwartzman. Si potrebbe anche palesare una finale contro Alcaraz, la più attesa da tutti gli appassionati di tennis. Alla vigilia dell’esordio sulla terra rosa catalana, Jannik Sinner ha risposto a una domanda di Eurosport: “Qual è l’avversario contro cui non ti piace giocare?“.
La risposta dell’azzurro è stata articolata e la scelta ricade su un nome ben preciso: “Non mi piace giocare, no. Ma la vedo come una sfida molto grande ed è il motivo per cui mi alleno: è Medvedev. Queste sono le sfide per cui quando esco dal campo, dopo aver perso, cerco di prepararmi il meglio possibile così da essere pronto già per il prossimo incontro per capire ancora meglio qual è il mio livello. Quindi per questo dico lui“. Il nostro portacolori ha perso i sei precedenti giocati contro il russo.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI