Tennis
Jannik Sinner: “Trovare positività in quello che ho fatto a Montecarlo”
Calato il sipario sul Masters1000 di Montecarlo. A sorpresa, l’esito dell’atto conclusivo ha sorriso al russo Andrey Rublev che, contrariamente ai pronostici, ha sconfitto in rimonta il danese Holger Rune 5-7 6-2 7-5. Il giovane classe 2003 non è riuscito quindi a vincere il suo secondo 1000 in carriera, ricordando il sigillo dell’anno scorso a Parigi-Bercy. E’ stato il moscovita, invece, a trionfare e a conquistare il suo primo titolo in carriera in un torneo di questa tipologia.
Vero è che l’esito della partita odierna è stato inevitabilmente un po’ condizionato da quanto accaduto ieri tra Rune e Jannik Sinner. Una sfida dai contenuti epici, interrotta per pioggia e durata come tempo effettivo quasi tre ore di gioco, nella quale l’altoatesino aveva dominato la prima frazione (6-1), salvo subire la risalita del suo avversario, bravissimo ad adattarsi alle condizioni di gioco mutate a causa della perturbazione.
Su una terra rossa più pesante, il tennis vario di Rune è stato decisamente più premiante e, alla lunga, Jannik ha dovuto cedere il passo. Tuttavia, resta la bontà di quanto fatto finora nella stagione, considerando che il 21enne nostrano sia stato l’unico giocatore ad aver raggiunto due semifinali e una Finale nei 1000 fin qui disputati. Certo, è mancato il titolo tanto atteso, ma le basi per questo successo si stanno ponendo in maniera piuttosto evidente.
Da questo punto di vista, Sinner ha postato sui suoi profili social un messaggio breve, ma significativo: “Find the positivies“, ovvero “Trovare le positività“.
POST SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER
Visualizza questo post su Instagram
Il riferimento di Jannik a guardare il bicchiere mezzo pieno, portandosi quello che di buono ha fatto finora in vista dei prossimi tornei, dal momento che il suo ritorno in campo è previsto per l’ATP500 di Barcellona, che avrà inizio da domani. Un torneo nel quale tornerà in campo Carlos Alcaraz e in cui forse vi potrebbe essere una nuova sfida tra i due.
Da notare che, rispetto a quanto scritto dal giocatore italiano, sono arrivate le risposte di personaggi sportivi notissimi, come Lindsay Vonn e Boris Becker, tese a sottolineare quanto di buono il tennista tricolore sia riuscito a fare finora.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI