Judo

Judo, Raffaele Toniolo: “Manuel Lombardo oggi era ingiocabile per i suoi avversari”

Pubblicato

il

La vittoria di Manuel Lombardo al Grand Slam di Antalya, nei -73 kg maschili, ha fatto esplodere di gioia l’Italia del judo che, dopo una giornata opaca, oggi ha piazzato uno straordinario colpo.

Judo, Manuel Lombardo torna a brillare e domina il Grand Slam di Antalya nei 73 kg!

Un’affermazione eccezionale, quella del judoka piemontese, commentata così, al sito ufficiale della FIJLKAM, dal coach azzurro Raffaele Toniolo: “Oggi Manuel era “untouchable” e tutti suoi avversari se ne sono resi conto. -ha detto il coach Ha messo in mostra il suo repertorio marcando punteggi in 5 incontri con sode tsuri, kata guruma, sumi gaeshi, tani otoshi, sasae”.

Poi ha aggiunto: “In finale il campione del mondo in carica ha dovuto ruotare sulla testa per evitare un ippon certo sul tokui waza di Manuel: morote seoi. Che dire? Avanti così guardando lontano anche se mi spiace che i soliti leoni da tastiera appena questo atleta ha un calo fisiologico sono pronti a mettere in discussione le sue qualità.

Infine Raffaele Toniolo ha concluso anche con un po’ di vena polemica: “Chiudo dicendo che sono molto dispiaciuto per quanto successo a Giovanni che è stato messo fuori gara da una decisione che è difficile comprendere”.

Foto: IJF

Exit mobile version