Calcio
Juventus, Allegri: “Il Napoli vince meritatamente. Campionato falsato? La mia opinione”
La Juventus in settimana ha ricevuto una splendida notizia: 15 punti di penalizzazione momentaneamente restituiti e dunque balzo in classifica. I bianconeri si sono infatti ritrovati dal settimo al 3° posto in classifica: 59 punti ottenuti, due in meno della Lazio di Maurizio Sarri, seconda forza del campionato. Domani, domenica 23 aprile, per continuare a sognare un posizionamento in zona Champions League, la Vecchia Signora dovrà ottenere un risultato utile contro la capolista Napoli.
Allo Stadium, a partire dalle 20.45 e nella gara valida per la 31esima giornata di Serie A, gli uomini di Massimiliano Allegri proveranno a mettere in difficoltà la formazione partenopea. Da capire se gli azzurri saranno provati dopo l’eliminazione in Champions per mano del Milan di Stefano Pioli. In ogni caso il mister dei piemontesi è intervenuto quest’oggi in conferenza per presentare il match e discutere dell’attuale situazione della sua Juventus.
JUVENTUS: LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI
Il commento sul campionato dei partenopei: “Il Napoli sta facendo un grande campionato e sta vincendo meritatamente. Cercheranno di fare più punti possibili per arrivare prima allo Scudetto. Per loro Juve-Napoli è sempre Juve-Napoli. Noi dobbiamo rimanere nelle prime quattro e come obiettivo abbiamo quello di arrivare secondi”.
La penalizzazione e la reazione: “Cosa è accaduto? Abbiamo dovuto resettare tutto. E abbiamo cercato di risalire la china. Abbiamo fatto bene ma da qui alla fine dobbiamo fare meglio, abbiamo due finali da cercare e la Lazio da prendere in campionato. Vogliamo fare ancora due partite di Coppa Italia e tre di Europa League. La partita importante è domani, poi penseremo a quella di mercoledì. Tutti stanno bene, ho la possibilità di ruotare un po’”.
Sul discorso campionato falsato: “So solo che noi abbiamo fatto quello che era possibile fare, è normale che ci siano stati dei condizionamenti. Quello che è stato fatto è stato fatto, ora dobbiamo pensare al finale. E dobbiamo fare più punti possibili per giocare la Champions il prossimo anno. Non so se sia stato regolare o meno, dei condizionamenti ci sono stati. Con la penalizzazione ci siamo compattati, ma magari senza avremmo dieci punti in più. È difficile dirlo. Ora ci servono altri punti per la Champions”.
L’annata deludente di Vlahovic. Allegri non ha paura: “Preoccupato per il digiuno? Può riposare? Non sono assolutamente preoccupato. Stamattina ha fatto un buon allenamento, l’ho visto anche più sereno. È un percorso di crescita, ha trovato delle difficoltà quest’anno. Non è che è diventato un giocatore scarso. È un grande giocatore, deve migliorare come tutti. Magari in un altro momento i gol entrano, deve rimanere sereno e tranquillo. Lui non è il responsabile della Juve, tutta la squadra è responsabile”.
Foto: LaPresse