Seguici su

Calcio

Juventus-Inter, Coppa Italia: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Questa sera si entra ufficialmente nel vivo della fase clou della Coppa Italia 2023: scattano, infatti, le semifinali. Si parte subito fortissimo con il Derby d’Italia e il suo ennesimo capitolo. La sfida di andata si gioca all’Allianz Stadium alle ore 21.00 e metterà di fronte le finaliste della scorsa edizione, con i nerazzurri che piegarono 4-2 dopo i supplementari la squadra allenata da mister Max Allegri.

La Juventus arriva a questo importante appuntamento dopo il successo per 1-0 contro il Verona di sabato, ottenuto non senza difficoltà. Dopo il turno di riposo dovuto a squalifica tornano a disposizione Paredes e Rabiot, mentre per quanto riguarda il resto della squadra vedremo maggiore spazio per chi è entrato dalla panchina contro gli scaligeri: Di Maria e Vlahovic sarà il duo d’attacco nel 3-5-2. A centrocampo agiranno Fagioli e Rabiot assieme a Locatelli, Cuadrado al posto di De Sciglio a destra, mentre in difesa torna Alex Sandro.

Sul fronte Inter, invece, mancheranno Skriniar e Calhanoglu e mister Inzaghi li sostituisce con Darmian in difesa e Asllani in cabina di regia. In attacco torna dal primo minuto Lautaro Martinez e farà coppia con Dzeko che è favorito su Lukaku. A centrocampo saranno Dimarco e Bellanova gli esterni, in porta torna Handanovic.

Per entrambe le squadre sono presenti numerosi diffidati, per cui anche la gestione dei cartellini gialli per eventuali squalifiche in vista della Finale di Roma potrebbe risultare fondamentale.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

Diffidati: Cuadrado, Danilo

Squalificati: nessuno

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.

Diffidati: Correa, Dimarco, Gosens, Lautaro Martinez

Squalificati: nessuno

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità