Calcio

Juventus, sospesa la squalifica alla curva: il tifo ci sarà contro il Napoli

Pubblicato

il

I tifosi della Juventus ci saranno nella partita contro il Napoli del 23 aprile. La prima sezione della Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha infatti sospeso la chiusura del primo anello della tribuna Sud dell’Allianz Arena per il prossimo match casalingo.

La decisione era stata inflitta dopo i cori razzisti nei confronti di Romelu Lukaku al termine della partita di Coppa Italia contro l’Inter finita per 1-1 lo scorso 4 aprile, una sfida che si concluse con un parapiglia generale a causa di una sua esultanza interpretata come provocatoria dai calciatori di bianconero ma invece facente parte del suo bagaglio personale.

La Juventus aveva presentato negli scorsi giorni il ricorso contro la squalifica e la sentenza era prevista per oggi. Alla fine la pena è stata sospesa, rimettendo la cognizione del reclamo del club alle Sezioni unite. La società ha individuato i due tifosi colpevoli, a cui sono state applicate le misure del Codice di gradimento: un minorenne non potrà vedere allo stadio le partite della Juventus per dieci anni, il maggiorenne a vita.

LA SOSPENSIONE DELLA SQUALIFICA

nell’udienza fissata il 14 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamcon procedimento d’urgenza numero 233/CSA/20222023, proposto dalla società Juventus  F.C. S.p.A. in data 10.04.2023 avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore dello stadio denominato “Tribuna sud primo anello” privo di spettatori, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023uditi gli Avv.ti Maria Turco e Luigi Chiappero per la reclamante; rimette la cognizione del reclamo alle Sezioni Unite ai sensi dell’art. 70, comma 4, C.G.S. e sospende la sanzione inflitta

Foto: LaPresse

Exit mobile version