Calcio

Juventus-Sporting Lisbona, Europa League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Dopo la Champions League andata in scena sino a ieri sera con due partite tutt’altro che soporifere, ovvero Real Madrid-Chelsea (2-0) e Milan-Napoli (1-0), oggi giovedì 13 aprile, sarà il turno dell’Europa League (oltre che della Conference). Otto squadre in corsa per la conquista finale del trofeo: ci troviamo ai quarti di finale e per la precisione tra qualche ora si giocheranno tutte le 4 partite previste per il primo dei due confronti tra le compagini chiamate in causa.

Tra le formazioni ancora in gioco, menzione d’onore soprattutto per le due italiane, pronte a regalare ancora emozioni ai propri tifosi e a tutti gli appassionati di calcio. Il “rischio” di vedere un undici della Penisola (se non entrambe) in semifinale è altamente probabile, ma sarà necessario mantenere e, magari chissà, andare oltre le aspettative. La Roma di José Mourinho volerà in Olanda per affrontare il Feyenoord: revival della finale di Conference League dello scorso anno. Sappiamo tutti com’è andata. La seconda squadra è invece la Juventus di Massimiliano Allegri.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

La Vecchia Signora, in questo doppio confronto, se la vedrà con una squadra ostica che a sorpresa è riuscita a superare gli ottavi dopo aver pescato un’avversario come l’Arsenal, attualmente capolista in Premier League: lo Sporting Lisbona. Insomma contro i portoghesi sarà davvero tosta per i bianconeri e questa sera a partire dalle 21.00 all’Allianz Stadium, entrambe le squadre tenteranno di scippare un risultato utile. Ma i piemontesi ci proveranno lottando con le unghie e con i denti. Occhio però agli infortunati, gli squalificati e i diffidati da ambo le parti.

Partiamo dai padroni di casa. Tre calciatori sono diffidati e i nomi sono alquanto pesanti: si tratta di Bremer, Danilo e infine Miretti. Tre pedine importantissime nello scacchiere di Allegri, che dovranno evitare il cartellino giallo per non saltare il ritorno con lo Sporting. Sono tre anche per i portoghesi i diffidati: Esgaio, Goncalves, Reis. Per quanto riguarda gli squalificati, se la Juventus non dovrà rinunciare a nessuno, la squadra di Lisbona sarà costretta a fare a meno di Ugarte. Infine capitolo infortunati: out De Sciglio per la Vecchia Signora, fuori il centravanti Paulinho per lo Sporting. Adesso non resta che aspettare il fischio d’inizio del match.

Foto: LaPresse

Exit mobile version