Karate

Karate, Serie A Vancouver 2023: la squadra maschile di kata sarà in pedana per la medaglia d’ro

Pubblicato

il

E’ appena andata in archivio la prima giornata dedicata alle eliminatorie della tappa di Vancouver (Canada) della Serie A 2023 di karate. Il programma del venerdì sul tatami della British Columbia vedeva in azione le ragazze del kata individuale, i karateka del kata a squadre e le categorie più pesanti del kumite.

Per l’Italia, oggi abbiamo visto in gara Carolina Amato dell’Esercito, quindi Chiara Tagliafierro ed Elisa Crescenzi delle Fiamme Oro per il kata individuale, oltre alla squadra maschile di kata del Master Rapid. E proprio quest’ultima, composta da Gabriele Petroni, Daniele Petrillo, e Franco Sacristani, ha conquistato la finale per la medaglia d’oro da disputare domenica contro il team del Kuwait.

Le tre ragazze del kata individuale, invece, non sono riuscite a conquistare l’accesso per le fasi finali. Cosa prevede il programma della tappa di Vancouver? Domani sul tatami canadese sarà il turno delle categorie di peso più basse del kumite individuale, quindi toccherà al kata maschile individuale e al kata femminile a squadre.

Foto: FIJKAM

Exit mobile version