Calcio

Lazio-Juventus 2-1, Landucci: “Brutto primo tempo. La Champions? Aspettiamo il 19 aprile”

Pubblicato

il

Non fa polemica sull’arbitraggio e salva il secondo tempo. Marco Landucci, in panchina al posto dell’influenzato Max allegri, rimasto a Torino, parla con grande sobrietà nel post partita di Lazio-Juventus. Il vice allenatore dei bianconeri è lucido nell’analisi della gara. Abbiamo giocato un primo tempo al di sotto delle nostre possibilità – spiega Landucci – ma nella ripresa eravamo partiti meglio. Peccato per quel gol subito da Zaccagni, perché eravamo pienamente in partita e stavamo crescendo. Il primo gol di Milinkovic-Savic? Decide l’arbitro, noi accettiamo le sue decisioni”.

Il vice allenatore ha parole al miele per i nuovi entrati. “Mi sono piaciuti – sottolinea Landucci – e infatti una delle note liete della serata è Chiesa. Lui e Pogba dovevano essere due pilastri di questa squadra, purtroppo non li abbiamo quasi mai avuti. L’approccio alla gara non è stato buono, anche Max (Allegri, ndr) ha detto che nel primo tempo dovevamo fare meglio”. 

Poi qualche battuta sui singoli e sulle scelte iniziali. “Danilo le ha giocate tutte – afferma Landucci – e aveva bisogno di risparmiare un po’ di energie. Ma resta un giocatore importante, infatti lo abbiamo inserito a 20′ dalla fine. Vlahovic ha ricevuto pochi palloni, non lo abbiamo cercato bene. Un gol gli servirebbe per trovare più serenità”. 

Infine il discorso Champions League. “Siamo ancora ottimisti, come sempre – conclude -. Anche perché aspettiamo la sentenza del 19 aprile per capire se abbiamo 59 punti oppure i 44 attuali. Vedremo”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version