Calcio
Lazio-Torino, i top&flop: Radonjic incanta, Provedel compie un errore fatale
LAZIO
Top
Mattia Zaccagni è sempre più uomo di copertina dei biancocelesti. Sfiora il gol appena inizia la partita, appena prende la palla crea così tanto scompiglio da provocare una miriade di cartellini gialli nelle fila del Torino. Oggi però non basta per la vittoria.
Flop
Nonostante le due grandi parate successive su Radonjic, Ivan Provedel è stato decisivo per la sconfitta della squadra di Sarri. La conclusione di Ilic è potente e gli rimbalza anche non lontano, ma durante l’arco della stagione ci ha abituato ad essere uno degli estremi difensori più affidabile del campionato. E quest’errore più pesare in ottica secondo posto.
TORINO
Top
Quando è in giornata, è una gioia per gli occhi. Nemanja Radonjic ci ha ricordato quest’oggi tutta la sua classe: si muove per tutto il campo e quando accarezza la sfera hai sempre la sensazione che possa inventare qualcosa di geniale. Magari i vecchi dissapori con mister Juric saranno definitivamente accantonati con questa prova.
Flop
Bastano dodici minuti e recupero per dare ad Andreaw Gravillon la palma di peggiore tra i granata. Entra in campo poco concentrato, si becca subito il cartellino giallo ed appare un po’svagato nel momento in cui la Lazio prova a fare più male. Se voleva mettere in difficoltà il mister nelle scelte, non è stata la partita con cui riesce a mettere in discussione le gerarchie.
Foto: LaPresse