Seguici su

Calcio

Lazio-Torino, Sarri si scaglia contro l’arbitro Ghersini: “Va fermato”

Pubblicato

il

La Lazio scivola contro il Torino. Il gol di Ivan Ilic fa riassaporare il sapore della sconfitta ai biancocelesti, un gusto che mancava da oltre due mesi in campionato, dal ko con l’Atalanta. Ma in casa capitolina non sono per nulla soddisfatti dell‘arbitraggio di Davide Ghersini.

L’arbitraggio è stato discutibile – afferma Maurizio Sarri ai microfoni di DAZN – Bisogna fare un plauso ai ragazzi perché sono riusciti a non andare fuori di testa, con quest’arbitraggio si poteva finire in dieci o anche in nove. Un po’ di nervosismo è venuto fuori perché ci siamo sentiti fortemente penalizzati. Poi abbiamo avuto la sfortuna di andar sotto e si è complicata, ma a livello caratteriale la squadra mi è piaciuta“.

Quando si tratta di parlare degli episodi che non sono andati giù, Sarri è categorico: “Non si può fare una puntata sola, bisogna fare una serie. E’ stato tutto l’arbitraggio a farci innervosire. Il metro di valutazione dei falli cambiava ogni tre minuti. Loro hanno fatto una sostituzione perché un giocatore andava espulso, se ne sono accorti loro dalla panchina e non l’arbitro. Il primo gol viene da un fallo laterale battuto un metro in campo, poi il rigore su Hysaj. Questo è un arbitro da fermare, spero che lo fermino. Se non lo fermano sono preoccupato“.

Il mister della Lazio poi trova il tempo per poter parlare anche dell’andamento della partita: “Eravamo meno brillanti del solito, abbiamo fatto una settimana con un carico di lavoro pesante, volevamo mettere un po’ di benzina in vista di questo finale. Il cambio di temperatura degli ultimi giorni ci ha un po’ penalizzati, ho visto quantità di corsa anziché qualità“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità