Calcio

Lecce-Napoli 1-2, i top&flop: disastro Gallo-Falcone, brilla capitan Di Lorenzo

Pubblicato

il

Il Napoli a partire dalle 19.00 e nella 29ma giornata di Serie A, è riuscito a scacciare i fantasmi della scorsa gara. Nel turno precedente, infatti, i partenopei hanno subito una sonora batosta contro il Milan tra le mura amiche del Maradona per 0-4. Ma la formazione di Spalletti, di carattere e personalità, ne ha da vendere. E oggi, per l’ennesima volta, lo ha dimostrato sul campo con un Lecce ostico. I pugliesi sono anche riusciti ad acciuffare il pareggio, ma un clamoroso autogol con Gallo e Falcone protagonisti ha fissato il risultato finale sull’1-2. Beffa per gli uomini di Baroni. Ma ecco di seguito i top&flop della gara del Via del Mare.

LECCE

TOP

Partiamo da chi oggi, ha fatto un’ottima partita tra le fila del Lecce: il suo nome è Federico Di Francesco. Il calciatore classe ’94 era in gran giornata e lo ha dimostrato: reattivo, frizzante e scoppiettante. Anche studiando tutta la sfida a posteriori, si può vedere come in realtà il giocatore non si sia mai fermato sul terreno di gioco. Lo si è visto a tutto campo e il gol del pareggio siglato è stato davvero meritato. Peccato, però, che ai fini del risultato, abbia fatto semplicemente statistica e non sia stato determinante.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

FLOP

E se proprio si vuole parlare di giocatori determinanti, ma in negativo, non si possono non citare addirittura due soggetti: Wladimiro Falcone e Antonino Gallo. I due hanno cucinato e servito una frittata costata cara, carissima. Il difensore palermitano e il portiere romano si sono buttati il pallone in porta da soli; letteralmente. L’1-2 arrivato dopo una svirgolata di Gallo pesa e rimarrà indigesto a Lecce. Per il resto l’estremo difensore oggi è apparso poco reattivo. Male entrambe.

NAPOLI

TOP 

Da una parte all’altra del campo. E passiamo nella metà del rettangolo di gioco occupata dal Napoli. I partenopei avevano bisogno di reagire dopo la batosta Milan arrivata la scorsa settimana. Chi meglio del capitano della squadra poteva risollevare da uno svarione simile gli azzurri? Giovanni Di Lorenzo nella gara odierna, ha messo in mostra tutte le sue qualità. Corsa, spinta, fase offensiva e fase difensiva perfette. Probabilmente sarebbe da 7 in pagella ma il suo gol che sblocca il match, gli vale un punto in più. Veterano.

FLOP

Per trovare un calciatore del Napoli in grado di fare peggio degli altri compagni dopo la partita del Via del Mare, bisogna pescare nel reparto avanzato. Oggi è toccato a Giacomo Raspadori. L’ex Sassuolo contro i salentini, a differenza di Di Lorenzo ad esempio, non ha certamente brillato. Il suo compito oggi non era semplice. Doveva infatti sostituire e non far rimpiangere Osimhen e possiamo dire che non ci è riuscito: ma attenzione, facile non è e le caratteristiche non sono le stesse. In ogni caso “Giacomino” è apparso spento e appannato; inoltre non è mai stato pericoloso. Rimandato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version