Seguici su

Ciclismo

Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Julian Alaphilippe: “Non sono al 100%, cercherò di stare con Evenepoel il più a lungo possibile”

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe

Siamo alla vigilia dell’edizione numero 109 della Liegi-Bastogne-Liegi, quarta Classica Monumento della stagione, nonché la più antica dell’esclusivo club. Se Remco Evenepoel e Tadej Pogacar saranno in assoluto le due stelle più luminose, Julian Alaphilippe è uno tra i corridori più attesi. Il francese ha avuto sinora un rapporto molto difficile con la “Doyenne” e non sta vivendo certo la miglior stagione della sua carriera.

Il due volte Campione del Mondo torna alle corse dopo la caduta al Giro delle Fiandre. Queste le sue parole ai microfoni di Cycling Pro Net: “Mi sento bene, sono soprattutto molto motivato e contento di tornare a correre la Liegi-Bastogne-Liegi. Ho recuperato dal Fiandre e ho corso poco proprio per presentarmi al meglio possibile qui”.

Non sono al 100% – ha poi dichiarato Alaphilippe – ma posso sicuramente reggere la corsa. L’obiettivo sarà soprattutto quello di rimanere coi migliori fino alle fine e vedere poi cosa sarà rimasto nelle gambe”.

Nell Quick-Step correrà anche il Campione del Mondo e vincitore dello scorso anno Remco Evenepoel, queste le parole del francese a riguardo: “Lui è motivatissimo e vuole vincere. Io cercherò di fare il massimo per accompagnarlo e poi vediamo come si metteranno le cose. La corsa è lunghissima, serviremo tutti alla squadra“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità