Ciclismo
Liegi-Bastogne-Liegi femminile 2023 oggi in tv: orari, programma, percorso, favorite, streaming
Si corre oggi la settima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi Femmes. La corsa belga chiuderà il Trittico delle Ardenne, ponendo fine anche alla sezione della stagione del Women’s Worls Tour dedicata alle “Classiche di Primavera”. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di una delle corse più attese dell’anno sul panorama internazionale.
PERCORSO
Si parte da Bastogne per arrivare a Liegi dopo 142,8 km nella regione vallone del Belgio. In mezzo nove dure côtes che caratterizzeranno la corsa. Si parte dopo 51 km con la Côte de Mont-le-Soie (2 km al 5.4%) fino ad arrivare al terzetto decisivo nel finale: prima la mitica Redoute con i suoi 1800 metri al 7,9% a 34 km dal traguardo, poi la Côte des Forges (1.2 km al 8%) ed infine la Côte de la Roche-aux-Faucons (1.3 km al 10.2%), ultimo ostacolo a 13 km dal traguardo.
FAVORITE
Tutti gli indizi sembrano puntare verso Demi Vollering: la neerlandese della SD Worx è la favorita per imporsi a Liegi come già fatto alla Amstel Gold Race ed alla Freccia Vallone. Ad insidiarla ci saranno la Campionessa del Mondo Annemiek van Vleuten e la compagna Liane Lippert, Shirin van Anrooij, Kasia Niewiadoma, ma anche le italiane Elisa Longo Borghini, Silvia Persico e Gaia Realini.
PROGRAMMA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI FEMMINILE OGGI
Bastogne-Liegi (142,8 km)
Orario di partenza: 8.40
Orario di arrivo: 12.20-12.45
LIEGI-BASTOGNE-LIEGI FEMMINILE: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV: Eurosport 1, dalle 11.10, Rai Sport HD, dalle 11.20
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery Plus, NotTV, SkyGo, DAZN e RaiPlay.
Diretta LIVE testuale: OA Sport
Foto: LaPresse