Seguici su

Calcio

L’Inter vince in Champions League con 5 italiani, Barella e Bastoni leader. Indicazioni per Mancini

Pubblicato

il

Nicolò Barella

Nicolò Barella apre le marcature, Alessandro Bastoni viene eletto miglior giocatore della partita. C’è tanta Italia, e non solo per questo motivo, nello splendido successo per 2-0 dell’Inter in casa del Benfica nella sfida valevole come andata dei quarti di finale di Champions League 2023 giocata ieri sera all’Estadio Da Luz di Lisbona.

Una compagine nerazzurra che sta confermandosi sempre più “azzurra” con una linea difensiva tutta italiana con il suddetto Alessandro Bastoni, quindi Francesco Acerbi e Mattia Darmian, mentre sull’out di sinistra ha preso posto Federico Dimarco, con Nicolò Barella a guidare la linea mediana. Dopo anni nei quali si criticava, spesso a sproposito, la dirigenza interista di preferire i giocatori stranieri, questa inversione di tendenza si protrae ormai da tempo e, come si sta vedendo, con ottimi risultati.

Con l’arrivo del direttore generale Beppe Marotta la parola d’ordine è stata “italianizzare” la rosa e il club milanese lo sta mettendo in pratica ormai anni. Ieri sera, nel match più importante della stagione, i nerazzurri hanno dettato legge in casa del Benfica, e lo hanno fatto con tanti azzurri protagonisti. Un aspetto che, sicuramente, non sarà passato inosservato da parte del nostro commissario tecnico.

Roberto Mancini, uno che in casa Inter ha lavorato a lungo, sa che in questo momento non semplice per la nostra Nazionale, avere a disposizione elementi capaci di fare la differenza anche nei momenti clou della Champions League è un fattore di capitale importanza. Dopo annate nelle quali c’era ben poco di italiano nella massima competizione europea per club, questo 2023 sembra invertire ampiamente la tendenza.  Alessandro Bastoni, Francesco Acerbi, Mattia Darmian, Federico Dimarco e Nicolò Barella. Una Inter sempre più azzurra e non più solo nerazzurra, con vista sulla Nazionale…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità