Seguici su

Calcio

LIVE Benfica-Inter, 0-2 Champions League calcio 2023 in DIRETTA: i nerazzurri espugnano Lisbona

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.04 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Benfica-Inter, conclusa con la vittoria dei nerazzurri per 2-0, grazie alle reti di Barella al 51′ e di Lukaku al 82′ su calcio di rigore. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire la partita insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito: buona notte a tutti!

23.02 Nell’altro quarto di finale il Manchester City vince nettamente contro il Bayern Monaco per 3-0. La squadra di Guardiola è passata in vantaggio con la rete di Rodri nel primo tempo, per poi chiudere la partita nel giro di 6 minuti con le reti di Bernardo Silva e del solito Haaland.

23.00 Le due squadre prima di tornare in campo per la gara di ritorno saranno impegnate nei rispettivi campionati: sabato affronterà il Monza in casa, mentre verrà ospitato in casa del Chaves, undicesimo in classifica nella Primiera Liga.

22.58 La gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League si giocherà già settimana prossima, per la precisione mercoledì 19 febbraio. L’Inter ospiterà a San Siro il Benfica, ed inizierà la partita sul risultato di 2-0 maturato quest’oggi. Nonostante il doppio vantaggio i nerazzurri non devono sentirsi la qualificazione già in tasca.

22.56 Prezioso anche l’intervento del VAR, che dopo un breve check ad inizio ripresa per un contatto su Goncalo Ramos nell’area di rigore nerazzurra, ha richiamato il direttore di gara a circa dieci minuti dalla fine per un fallo di mano di Joao Mario su un traversone di Dumfries.

22.54 L’Inter gioca una super partita a Lisbona, controllando la partita nel primo tempo e riuscendo a chiuderla nel secondo con le reti di Barella e di Lukaku, su rigore. I nerazzurri hanno giocato alla pari del Benfica, non concedendo praticamente nulla agli avversari.

90+4′ TRIPLICE FISCHIO! L’Inter espugna lo Estadio da Luz, vincendo per 2 a 0 la gara di andata dei quarti di finale di Champions League grazie alle reti di Barella e di Lukaku.

90+3′ ONANA!! Il portiere nerazzurro mantiene la porta inviolata salvando la propria squadra dal contropiede di Goncalo Ramos.

90+3′ Si entra nell’ultimo minuto di gioco, con il Benfica che porta palla verso la linea di metà campo.

90+2′ Palla dentro di Joao Mario dove arriva facilmente Onana, che si butta a terra guadagnando qualche secondo prezioso.

90+1′ Cambio Inter: fuori Bastoni, dentro De Vrij.

90+1′ Ottima chiusura di D’Ambrosio su Grimaldo, lanciato ancora una volta da Neres.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero!

89′ Spinge prepotentemente il Benfica alla ricerca di un gol importante per il discorso qualificazione, quando siamo nell’ultimo minuto dei tempi regolamentari. Vedremo di quanto sarà il recupero.

89′ Calcio d’angolo per il Benfica, dopo che la conclusione di Goncalo Ramos era stata deviata.

88′ Antonio Silva ferma il contropiede dell’Inter, con Lukaku che era stato lanciato verso la porta da Mkhitaryan.

87′ CAMBIO INTER: fuori Dumfries, dentro D’Ambrosio.

86′ Si salva il Benfica! Dumfries salta Grimaldo in velocità e mette un cross basso verso il centro, su cui non arriva nessuno. Leggermente in anticipo Gosens, che prova a toccare il pallone ma non riesce a mettere forza nella conclusione.

85′ Occasione Benfica: Neres taglia verso il centro del campo per poi servire in profondità Grimaldo. Il numero 3 del Benfica tira di prima ma non inquadra lo specchio della porta.

84′ Calcio di punizione per il Benfica nella metà campo nerazzurra. I padroni di casa si gettano all’attacco.

83′ Ammonito Edin Dzeko per aver ecceduto nell’esultanza.

82′ Gooooooooool Lukaku!! L’attaccante belga tira un rigore perfetto alla sinistra del portiere, che aveva intuito l’angolo ma non riesce ad arrivare. Benfica-Inter 0-2.

81′ Sul dischetto si presenta Romelu Lukaku.

80′ Calcio di rigore per l’Inter! Sul cross in mezzo di Dumfries Joao Mario tocca la palla con il braccio destro.

79′ L’arbitro è richiamato al monitor dal VAR.

78′ È in corso un Check del VAR per quanto successo in precedenza nell’area di rigore del Benfica.

77′ MIRACOLO VLACHODIMOS! Bastoni crossa in mezzo verso il secondo palo dove arriva Dumfries, che conclude prima di testa e poi con il destro, sbattendo prima sul portiere e poi su Morato.

76′ Neres raddoppiato da Acerbi e Bastoni, che riescono a guadagnare la rimessa laterale.

75′ Si riprende a giocare con il direttore di gara che riconsegna il pallone al Benfica.

74′ Rafa Silva rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Gosens, che rimedia in extremis ad un brutto controllo.

73′ Contropiede Inter! Correa apre verso Mkhitaryan, il quale serve un pallone impreciso a Barella che dopo aver fatto fatica per controllare il passaggio sceglie di concludere verso la porta, senza trovare lo specchio.

72′ OCCASIONE GRIMALDO: Rafa Silva crossa in mezzo, il traversone viene allungato nella zona di Grimaldo che conclude di prima e guadagna un calcio d’angolo.

71′ Cross in mezzo di Grimaldo verso Goncalo Ramos, su cui arriva prima di tutti in uscita alta Onana, che blocca il pallone in sicurezza.

70′ Dopo una decina di minuti di assedio da parte del Benfica sembra esser riuscita ad alzare il proprio baricentro l’Inter, anche grazie all’apporto di Lukaku, entrato dalla panchina.

69′ Calcio di punizione battuto verso il centro dall’Inter, che conquista un nuovo calcio d’angolo.

68′ Entrata in netto ritardo di Rafa Silva su Dumfries, che concede all’Inter un calcio di punizione sulla trequarti avversaria.

67′ Tenta la conclusione dal limite dell’area Barella, dopo che la difesa del Benfica aveva respinto un cross di Darmian. La conclusione del numero 22 nerazzurro viene però murata dai difensori avversari.

66′ Grande parata di Vlachodimos: contropiede Inter con Barella che apre verso Correa, il quale vede l’inserimento di Mkhitaryan e lo serve a tu per tu con il portiere avversario, che però ha la meglio.

64′ Dopo questa sostituzione scala a centrocampo il numero 8 Aursnes, con Joao Mario, Rafa Silva e Neres liberi di muoversi alle spalle di Goncalo Ramos.

63′ CAMBIO BENFICA: fuori Florentino, dentro Neres.

62′ Pressione altissima dell’Inter che riesce a recuperare il pallone nei pressi dell’area di rigore avversaria.

61′ TRIPLICE CAMBIO INTER: fuori Dzeko, Lautaro Martinez e Dimarco, dentro Correa, Lukaku e Gosens.

60′ In questo momento l’Inter è schiacciata nella propria trequarti, con i difensori che pensano più ad allontanare la minaccia piuttosto che a provare a far salire la squadra.

59′ Joao Mario cerca un corridoio verso Goncalo Ramos, ma il passaggio è troppo forte e termina tra le braccia di Onana.

58′ Aursnes cerca di servire nella profondità Chiquinho, il quale però non riesce ad agganciare il pallone.

57′ Piccolo controllo VAR sulla mischia precedente per un contatto su Goncalo Ramos, ma il direttore di gara fa segno di riprendere il gioco.

56′ Si salva l’Inter! Mischia nell’area di rigore dei nerazzurri con Joao Mario che mette una palla dentro verso Aursnes che non colpisce bene il pallone, la palla rimane lì ma nessuno riesce a spingere la palla verso il fondo della rete.

55′ Sembra aver adottato uno schema più offensivo il Benfica in fase di possesso palla, con Chiquinho che si è avvicinato di più a Joao Mario e a Rafa Silva, lasciando l’impostazione a Florentino.

54′ Dumfries serve Dzeko, che stoppa il pallone e smista verso Dimarco, il quale però controlla male il pallone venendo chiuso da Gilberto

53′ Calcio di punizione per il Benfica poco prima della linea di metà campo per un fallo commesso da Barella.

52′ Rete di vitale importanza per l’Inter dopo un avvio di secondo tempo più complicato del previsto, visto il tentativo di assedio da parte della formazione di casa.

51′ Goooooooool Barella!! Spinge sulla fascia sinistra l’Inter con Bastoni che crossa in mezzo indisturbato verso il secondo palo dove arriva da dietro Niccolò Barella che spinge la palla verso l’angolino destro della porta. Benfica-Inter 0-1.

50′ Cartellino giallo per eccessive proteste per Brozovic, dopo che l’arbitro aveva fischiato fallo al croato su Rafa Silva.

50′ Cross in mezzo di Dimarco che trova la deviazione di Florentino, ma i due attaccanti dell’Inter non riescono ad arrivare sul pallone.

49′ L’arbitro cambia la decisione del guardalinee assegnando al Benfica una rimessa laterale dopo uno scontro tra Bastoni e Gilberto.

48′ Grimaldo cerca di servire l’inserimento di Rafa Silva alle spalle di Darmian, il quale riesce a spizzare il pallone con la testa allontanando il pericolo.

47′ Ottima copertura difensiva da parte di Acerbi che non si lascia saltare da Joao Mario. Spinge ora il Benfica, costringendo Dimarco a spazzare in rimessa laterale.

46′ Si ricomincia! Subito lancio lungo dell’Inter, che però commette fallo per un tocco di mano di Lautaro.

22.01 Ritornano sul terreno di gioco anche i giocatori di casa. Il primo pallone della ripresa spetterà all’Inter.

22.01 Rientrata in campo in questo momento l’Inter, mentre manca ancora il Benfica.

22.00 Nell’altra partita di Champions League in corso in questo momento il Manchester City è al momento in vantaggio per 1-0 sul Bayern Monaco grazie alla rete di Rodri su assist di Bernardo Silva.

21.57 Ruolo fondamentale in questo primo tempo l’ha svolto Lautaro Martinez, che si è abbassato molto recuperando diversi palloni e lanciando diversi contropiedi dei nerazzurri. L’argentino al momento però ha fallito diversi passaggi decisivi, gettando al vento alcune occasioni importanti, come un ipotetico due contro due.

21.54 Un solo cartellino giallo nei primi 45 minuti di questo incontro. L’unico nome segnato sopra al taccuino del direttore di gara è Antonio Silva per un fallo su Lautaro Martinez, ad interrompere un tentativo di contropiede.

21.51 Alla fine del primo tempo l’Inter ha concluso con il 52% del possesso palla, e 242 passaggi completati al netto dei 227 del Benfica. L’unico tiro in porta della partita è quello al quindicesimo minuto di Rafa Silva. Le due squadre fino ad ora hanno fallito diversi ultimi passaggi.

21.48 Una grande occasione per squadra in questa prima frazione: la prima grande chance di segnare l’ha avuta il Benfica al quindicesimo minuto con la conclusione ravvicinata di Rafa Silva su cui ha risposto, con un grande riflesso, Onana. L’azione più pericolosa dell’Inter è stata pochi minuti prima della fine dei 45 minuti, con il cross in mezzo di prima intenzione da parte di Dimarco, su cui però non arriva Lautaro Martinez.

45′ Termina qui il primo tempo della partita tra Inter e Benfica con il punteggio ancora fermo sullo 0 a 0.

44′ Fallo di Joao Mario su Bastoni nei pressi della linea di metà campo.

44′ Cross in mezzo di Chiquino verso Goncalo Ramos, ma il pallone termina tra le braccia di Onana, che in due tempi riesce a controllare la sfera.

43′ Calcio di punizione per il Benfica nella metà campo avversaria per un fallo di Dumfries su Aursnes.

42′ Occasione Inter!! Barella cambia gioco verso Dimarco, il quale crossa in mezzo di prima verso Lautaro Martinez che però non riesce a trovare il pallone. Sarà calcio d’angolo per l’Inter.

41′ Corner battuto da Dimarco verso il primo palo dove c’è Joao Mario che rimette sul fondo.

40′ Contropiede Inter con Lautaro che recupera palla a centrocampo e lancia Dimarco, il quale dopo esser arrivato ai limiti dell’area conclude in porta conquistando il calcio d’angolo.

39′ Cross in mezzo da parte di Barella verso Dzeko, che si libera dalla marcatura di Morato ma non arriva per poco sul pallone.

38′ Intervento falloso di Florentino ai danni di Mkhitaryan nella trequarti nerazzurra.

37′ Calcio di punizione battuto verso il centro con Lautaro che arriva per primo sul pallone dopo una piccola mischia, spazzando lontanissimo la palla.

36′ Brutta palla persa da Dumfries in uscita, che costringe Acerbi a commettere fallo sul numero 27 avversario a circa 35 metri dalla porta sul versante di sinistra.

35′ Posizione di fuorigioco di Rafa Silva nel tentativo di inserirsi tra Acerbi e Bastoni.

34′ Partita in questo frangente molto divertente con continui cambi di fronte.

33′ Conclusione dalla distanza tentata da Grimaldo, ma il pallone gira molto verso destra e termina sul fondo.

32′ Tentativo di ripartenza dell’Inter, ma Lautaro sbaglia il passaggio verso Dzeko.

32′ Ottima copertura di Mkhitaryan sul contropiede del Benfica, con l’armeno che anticipa Joao Mario il quale era da solo al centro dell’area.

31′ Respinto il primo cross di Dimarco dalla difesa del Benfica, mentre il secondo traversone termina direttamente sul fondo.

30′ Lautaro Martinez punta a tu per tu in area di rigore Florentino, che non si fa saltare e concede all’Inter un calcio d’angolo.

29′ Azione veloce del Benfica con Aursnes che si fa pericoloso in area di rigore, chiuso bene da Dumfires e Darmian. Il pallone dopo una serie di rimpalli tocca il braccio del numero 2 nerazzurro, ma l’arbitro dice di continuare a giocare.

28′ Controllo sbagliato da Dzeko, cercato con una passaggio filtrante da Barella.

27′ Punizione battuta verso il secondo palo dove arrivava Dumfries, che però viene all’ultimo anticipato da un difensore del Benfica.

26′ Lautaro Martinez guadagna un calcio di punizione in posizione pericolosa a circa 30 metri di distanza dalla porta.

25′ Tenta da lontanissimo la conclusione Acerbi, con la palla che termina di poco sopra la traversa.

24′ Azione prolungata dell’Inter, che fa girare il pallone da un lato all’altro del campo alla ricerca di un varco. Spinge molto sulla corsia sinistra Bastoni, che sovrapponendosi a Dimarco riesce a creare qualche apprensione alla difesa avversaria.

22′ Onana tenta il lancio lungo verso Dumfries, il quale però non riesce ad avere la meglio in uno scontro contro Grimaldo, consegnando la rimessa laterale agli avversari.

21′ Primo cartellino giallo dell’incontro per Antonio Silva, che arriva in ritardo su Lautaro Martinez prendendo con i tacchetti il piede ancora alto dell’argentino.

20′ Intervento di Mkhitaryan su Joao Mario considerato falloso dal direttore di gara.

19′ Azione corale del Benfica, che fa girare palla da un lato all’altro del campo. Dimarco colpisce nuovamente male un rilancio, con il pallone che termina tra i piedi di Goncalo Ramos, il quale dopo un veloce palleggio serve Joao Mario, che tira di prima senza inquadrare la porta.

17′ Bastoni lancia in profondità Dimarco, che tenta di approfittare del leggero ritardo di Gilberto crossando di prima, ma il traversone termina tra le braccia del portiere avversario.

15′ SALVATAGGIO ONANA! Grimaldo si muove bene sulla fascia sinistra e crossa in mezzo, Dimarco allontana il cross, ma il pallone atterra tra i piedi di Rafa Silva, che tira a botta sicura ma trova la risposta di Onana.

14′ Rischio Onana! L’estremo difensore nerazzurro riceve un brutto retropassaggio da Darmian, ma riesce ad eludere la pressione di Goncalo Ramos con un rischioso dribbling di tacco

13′ Recupera alta la palla la squadra di casa, con la sfera che termina tra i piedi di Florentino, il quale tenta la conclusione da lontanissimo senza però creare problemi ad Onana.

12′ Fallo commesso da parte di Brozovic ai danni di Rafa Silva nella metà campo nerazzurra.

11′ Compatta in difesa l’Inter, che resiste agli inserimenti di Rafa Silva e recupera palla con Dumfries, il quale cerca subito il lancio lungo verso Dzeko, ma il pallone è troppo lungo.

10′ Prova l’azione personale sulla corsia sinistra Rafa Silva che salta Darmian, e conquista calcio d’angolo.

9′ Aggressiva l’Inter che recupera due palloni nella trequarti avversaria, cercando di servire Dzeko al centro dell’area. L’attaccante bosniaco riesce a spizzare il secondo cross, senza però riuscire ad inquadrare la porta.

8′ Angolo battuto corto da parte dei nerazzurri per poi far partire un cross verso il secondo palo, dov’era presente Bastoni. Il traversone però è impreciso e termina sul fondo.

7′ Primo corner della partita che sarà per l’Inter, dopo un cross in mezzo da parte di Dimarco verso Dzeko.

5′ Pressione alta del Benfica sul palleggio basso dei nerazzurri. Aursnes però entra in ritardo su Barella, commettendo fallo.

4′ Cercano un varco nello stretto Joao Mario e Gilberto, che sbattono sul muro composto da Dimarco e Bastoni.

3′ Non riesce il lancio lungo di Antonio Silva, disturbato dalla pressione di Dzeko. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore del Benfica nei pressi della linea di centrocampo.

2′ Rischia il Benfica che perde un brutto pallone ai limiti dell’area di rigore, ma Dzeko non riesce a controllare la sfera restituendola agli avversari.

1′ Iniziata! I padroni di casa provano subito a muovere il pallone in profondità.

21.00 Il calcio d’inizio sarà giocato dal Benfica.

20.58 I due capitani, Joao Mario e Brozovic, si scambiano gli stendardi delle squadre e si sfidano per il sorteggio.

20.57 È il momento dell’inno della Champions!

20.56 Le due squadre entrano ora in campo.

20.55 I tifosi del Benfica cantano a squarciagola l’inno della propria squadra con le sciarpe al cielo nell’attesa che le due squadre facciano il loro ingresso in campo.

20.52 Nell’undici titolare del Benfica è presente Joao Mario, ex della partita. Il portoghese ha già segnato 6 gol in questa competizione, portandosi a sorpresa in quarta posizione della classifica marcatori della Champions League 2022/2023.

20.49 Nella stessa metà di tabellone è stato sorteggiato il quarto di finale tra Milan e Napoli. Quindi la vincitrice del derby italiano affronterà la vincitrice di Benfica ed Inter nella semifinale della Champions League 2022/2023. Nell’altra metà di tabellone le due sfide sono Real Madrid-Chelsea, in programma domani, e Bayern Monaco-Manchester City, in campo stasera.

20.46 Nel corso di questa Champions League il Benfica ha vinto il girone H davanti al Paris Saint Germain e alla Juventus, per poi eliminare il Brugge agli ottavi di finale. L’Inter ha invece terminato al secondo posto il proprio raggruppamento alle spalle del Bayern Monaco e davanti al Barcellona. Nello scorso turno i nerazzurri hanno avuto la meglio di un’altra portoghese, il Porto.

20.43 Il Benfica è in leggera emergenza in difesa vista l’assenza di Alexander Bah, infortunio al ginocchio, e di Nicolas Otamendi, squalificato per questa gara. Al loro posto giocheranno Gilberto e Morato.

20.40 Le due squadre sono attualmente in campo per effettuare il riscaldamento pre partita. Quando mancano venti minuti circa al fischio d’inizio della partita.

20.38 Il Benfica vuole subito ripartire dopo la sconfitta casalinga in campionato contro il Porto per 2-1. Questo passo falso ha messo fine ad una striscia di otto vittorie consecutive iniziata il 15 febbraio con la gara d’andata degli ottavi di Champions League contro il Brugge.

20.35 Simone Inzaghi si affida al duo offensivo composto da Dzeko e Lautaro Martinez per provare a ritornare al successo dopo oltre un mese dall’ultima volta. La squadra nerazzurra è reduce da 3 sconfitte e 3 pareggi, tra cui quello negli ottavi di Champions League contro il Porto e nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Juventus.

19.48 Diramate le formazioni ufficiali:

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos, Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo, Florentino, Chiquinho, Joao Mario, Rafa Silva, Aursunes, Ramos

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez.

19.45 Buonasera amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Benfica-Inter, gara di andata dei quarti di finale della Champions League di calcio 2022/2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Benfica-Inter, gara di andata dei quarti di finale della Champions League di calcio 2022/2023. Il Benfica di Schmidt ospita l’Inter di Simone Inzaghi per i primi 90 minuti di questa duplice sfida, che mette in palio un posto per la semifinale della coppa europea per club più importante.

La formazione milanese arriva a questa sfida dopo un periodo complicato, evidenziato dalle 6 sfide consecutive senza vittoria. L’ultimo successo per l’Inter risale al 05 marzo per 2-0 contro il Lecce. Da allora i nerazzurri hanno raccolto 3 sconfitte e 3 pareggi, tra cui quello agli ottavi di Champions contro il Porto e quello in semifinale di Coppa Italia contro la Juventus per 1-1.

Stato di forma completamente diverso per la formazione portoghese, che è saldamente primo in classifica nella Primeira Liga. Nonostante ciò il Benfica è reduce da una sconfitta nell’ultima uscita di campionato contro il Porto per 2-1, che ha messo fine ad una serie di 8 vittorie consecutive iniziata il 15 febbraio con l’andata degli ottavi di Champions League contro il Brugge.

In questa competizione la squadra portoghese ha terminato al primo posto il girone H, davanti al Paris Saint Germain e alla Juventus, per poi superare il Brugge negli ottavi. L’inter invece ha chiuso al secondo posto il raggruppamento C alle spalle del Bayern Monaco e davanti al Barcellona. Nel primo turno ad eliminazione diretta la squadra milanese ha avuto la meglio del Porto.

Il calcio d’inizio sarà fischiato alle ore 21.00 dall’arbitro inglese Micheal Oliver, al primo incrocio con la squadra nerazzurra. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5 oppure su Sky Sport Uno, canale 205 di Sky, oltre che sui siti streaming Now TV e Mediaset Infinity. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro tra Benfica ed Inter, con calcio d’inizio alle 21.00: buon divertimento!

PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos, Gilberto, Morato, Antonio Silva, Grimaldo, Florentino, Chiquinho, Aursnes, Rafa Silva, Joao Mario, Ramos. All. Schmidt.

Inter (3-5-2): Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità