Live Sport
LIVE Berrettini-Rune, ATP Montecarlo 2023 in DIRETTA: Matteo si ritira per l’ennesimo infortunio muscolare
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
IL MOTIVO DEL FORFAIT DELL’AZZURRO A MONTECARLO
LA DIRETTA LIVE DI SINNER-HURKACZ DALLE 11.00
LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-DJOKOVIC (3° MATCH DALLE 11.00)
13.10 Chiudiamo dunque amaramente questo LIVE di Matteo Berrettini-Holger Rune, per una partita che purtroppo non vedrà mai la luce. Buona giornata e buon proseguimento con OA Sport!
13.08 Arriva dunque l’ennesimo problema alla zona addominale per Matteo Berrettini, che ebbe problemi già nel 2021 agli Australian Open e alle ATP Finals, entrambi tornei in cui dovette ritirarsi. Niente rivincita dunque con Holger Rune, che passa ai quarti di finale.
13.06 Il post del suo ritiro:
13.03 Il tennista romano, numero 22 al mondo, ha annunciato con un post su Instagram il forfait dal match di quest’oggi contro Holger Rune, a causa di uno strappo muscolare di secondo grado al muscolo obliquo interno della fascia addominale.
13.00 Buongiorno a tutti, apriamo brevemente il live della partita per darvi una brutta notizia: purtroppo Matteo Berrettini ha dovuto ritirarsi dal torneo di Montecarlo.
Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Matteo Berrettini-Holger Rune, match valido per gli ottavi di finale dell‘ATP Masters1000 di Montecarlo! Per il tennista romano è l’occasione per vendicarsi del brutto ko di Acapulco, quando venne costretto al ritiro per un problema fisico dopo aver perso 6-0 il primo set ed essere sotto di un break nel secondo.
Segnali di vita per Matteo nel Principato. Dopo il successo nel primo turno abbastanza facile con Maxime Cressy, si è complicato la vita contro Francisco Cerundolo, numero 33 al mondo; ma dopo aver perso il primo set quando era stato avanti 5-0, l’azzurro è stato bravo a rimanere concentrato e a portarsi a casa la sfida nella terza frazione, regalandosi così un buon ventisettesimo compleanno.
Per Rune, sesta testa di serie del seeding, il debutto a Montecarlo è stato alquanto agevole, con un 6-2 6-4 netto ai danni di Dominic Thiem. Per Matteo è il terzo scontro con il danese: la sfida di Acapulco è infatti preceduta dal match di secondo turno di Indian Wells 2022. Rune ai tempi era ancora un giocatore emergente e da qualificato diede filo da torcere al romano, che si impose per 6-3 4-6 6-4.
Il match tra Matteo Berrettini ed Holger Rune sarà il quarto ed ultimo in programma al Court des Princes. Ad aprire il programma saranno Jan-Lennard Struff e Casper Ruud alle ore 11.00, seguito dal derby russo tra Andrey Rublev e Karen Khachanov e dall’incrocio tra Taylor Fritz e Jiri Lehecka. OA Sport seguirà scambio dopo scambio la partita, per non perdere nemmeno un attimo! Buon divertimento!
Foto: LivePhotoSport