Seguici su

Live Sport

LIVE Sollevamento pesi, Europei 2023 in DIRETTA: Nino Pizzolato rinuncia per problemi alla schiena

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

15.58:  Chiudiamo qui, purtroppo, il nostro live sperando di rivedere il campione azzurro di nuovo in pedana al più presto. Per conoscere il risultato della gara vi rimandiamo alle cronache su OA Sport

15.55: Dal sito della Federazione si apprende che “Nino è stato portato ai Campionati Continentali di Yerevan per testare la propria condizione in allenamento pre gara, che però non ha dato risultanze ottimali, non tanto per l’oggi quanto per la prospettiva della qualificazione per i Giochi Olimpici, perché una eventuale ricaduta seria ne comprometterebbe davvero il percorso per Parigi. Durante gli ultimi allenamenti in terra armena, lo staff tecnico e sanitario ha riscontrato la possibilità di una ricaduta seria dopo i problemi lombari già riscontrati a fine 2022, gli stessi che gli hanno impedito di essere presente ai Mondiali di Bogotà”.

15.53: “Sono davvero dispiaciuto di non poter gareggiare per difendere il titolo – dice rammaricato Nino Pizzolato – e mi dispiace per i tifosi ma non posso compromettere il lavoro per la qualificazione a Parigi. Per rispetto e correttezza verso i miei sostenitori ma anche verso i miei avversari, in linea con i principi federali che mi hanno insegnato, credo sia giusto annunciare prima della gara che eseguirò la routine di qualifica, peso e presentazione, ma non salirò in pedana”.

15.52: Purtroppo arriva una bruttissima notizia. Nino Pizzolato ha rinunciato alla gara per problemi alla schiena

15.51: Il lettone Mezinskis solleva 154 kg al primo tentativo e va al comando

15.49: Dombrovskyi solleva 150 kg al secondo tentativo

15.48: Iakovidis solleva 150 kg al primo tentativo

15.46: Dombrovskyi sulleva 145 kg al primo tentativo

15.33: Presentati ufficialmente anche giudici e arbitri, tra meno di dieci minuti il via della gara

15.30: Atleti in pedana per la presentazione

15.27: Questi gli atleti del gruppo A della categoria 81 kg maschile: Dombrovskyi, Iakovidis, Mezinskis,m Vazilonoks, Robu, Friedrich, Mueller, Shoraj, Nasar, Karapeyìtyan, Pizzolato

15.23: Pizzolato deve fare i conti, come negli ultimi mesi, con qualche problema alla schiena che non gli permette di essere al meglio ma la speranza è che si possa presentare a questa gara in condizione discreta

15.20: Antonino Pizzolato è sempre il faro del movimento azzurro e andrà a caccia del poker europeo (sarebbe il quarto titolo consecutivo, il secondo negli 89 kg), lanciando nuovamente il guanto di sfida al fenomeno bulgaro Karlos Nasar senza sottovalutare la crescita del moldavo Marin Robu.

15.16: Sulla pedana armena, Antonino Pizzolato, argento olimpico di Tokyo 2021, vuole confermarsi ai vertici della 81 kg, dove domina da tre stagioni.

15.13: L’Europeo di sollevamento pesi è in corso di svolgimento a Yerevan (in Armenia) fino a domenica 23 aprile e valevoli come tappa del percorso di qualificazione olimpica verso i Giochi Parigi 2024.

15.10:Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla diretta live testuale del gruppo A della categoria maschile -89 kg ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2023,

Cronaca Imperio – Cronaca MassiddaCronaca Magistris – Cronaca Zanni – Cronaca Miserendino – Come vedere la gara di Pizzolato in tv/streaming

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del gruppo A della categoria maschile -89 kg ai Campionati Europei di sollevamento pesi 2023, in corso di svolgimento a Yerevan (in Armenia) fino a domenica 23 aprile e valevoli come tappa del percorso di qualificazione olimpica verso i Giochi Parigi 2024.

Sulla pedana armena, Antonino Pizzolato, argento olimpico di Tokyo 2021, vuole confermarsi ai vertici della 81 kg, dove domina da tre stagioni. Antonino Pizzolato è sempre il faro del movimento azzurro e andrà a caccia del poker europeo (sarebbe il quarto titolo consecutivo, il secondo negli 89 kg), lanciando nuovamente il guanto di sfida al fenomeno bulgaro Karlos Nasar senza sottovalutare la crescita del moldavo Marin Robu.

Appuntamento fissato dunque alle ore 15.30 italiane per l’inizio della competizione con protagonista l’azzurro Antonino Pizzolato negli 89 kg agli Europei di sollevamento pesi. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta dell’evento con aggiornamenti in tempo reale: buon divertimento!

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità