Senza categoria
Lorenzo Musetti batte Gaston a Marrakech: “Problema all’adduttore destro, ma nulla di grave”
Lorenzo Musetti ha sconfitto Hugo Gaston in due set e si è qualificato ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech. L’azzurro ha dominato il primo set sulla terra rossa marocchina, ma nella seconda frazione ha accusato un fastidio agli adduttori della gamba destra. Il toscano ha chiamato un medical time-out e una volta tornato in campo ha piazzato un micidiale break che lo ha spinto verso il successo. Il nostro portacolori tornerà in campo domani per fronteggiare il vincente del confronto tra Passaro e il francese Muller.
Lorenzo Musetti ha spiegato cos’è successo subito dopo la partita: “Stavo giocando bene finché non ho sentito qualche problemino all’adduttore destro. Penso che non sia nulla di grave. Avevo iniziato a giocare piuttosto bene, sono molto contento del fatto che ho inizato il torneo con una vittoria“.
L’azzurro ha poi proseguito: “Sono arrivato soltanto all’ultimo momento, non è stato facilissimo adattarmi alle condizioni del campo. Menomale che siamo riusciti a trovare la soluzione per giocare sul campo centrale, ringrazio gli organizzatori per averci messo sul Centrale. Marrakech è un bel posto, sono affascinato dalla cultura. È molto caratteristica, mi ha formato tanto da un punto di vista culturale, per noi che giriamo tanto è importante acculturarci su nuove religioni. La Medina è stata un’esperienza fantastica l’anno scorso, spero di tornarci in fondo al torneo“.
Foto: Lapresse