Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti e il perentorio balzo nella ATP Race: recupera 20 posizioni! La nuova classifica

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è stato eccellente protagonista al torneo ATP 500 di Barcellona, dove ha raggiunto le semifinali dopo aver battuto il quotato britannico Cameron Norrie e aver beneficiato del forfait di Jannik Sinner nel turno successivo. Il tennista italiano ha battagliato alla pari con Stefanos Tsitsipas e ha trascinato il greco al terzo set, ma l’accelerazione perentoria dell’ellenico (4-0) ha nei fatti chiuso la partita e ha costretto il toscano a fermarsi alle porte dell’atto conclusivo sulla terra rossa spagnola.

Il cammino in terra catalana è stato di assoluto spessoere per il 21enne, che la scorsa settimana sconfisse Novak Djokovic al Masters 1000 di Montecarlo perdendo poi ai quarti di finale contro Jannik Sinner, tanto che è riuscito a recuperare due posizioni e a salire al 18mo posto del ranking ATP.

Lorenzo Musetti rafforza la top-20 nel ranking ATP: la classifica dopo Barcellona, l’azzurro guadagna posizioni

Lorenzo Musetti può sorridere anche per l’eccezionale balzo in avanti compiuto nella ATP Race, ovvero la graduatoria che tiene in considerazione esclusivamente i risultati ottenuti nella stagione in corso e che spedirà i migliori otto giocatori alle ATP Finals di novembre a Torino. L’azzurro è infatti volato a quota 560 punti, recuperando addirittura 20 posizioni rispetto all’inizio della settimana e issandosi al 24mo posto.

Lorenzo Musetti potrebbe perdere una posizione nelle prossime ore nel caso in cui il serbo Dusan Lajovic dovesse vincere il torneo ATP 250 di Banja Luka (affronterà il russo Andrey Rublev in finale) e issarsi così a quota 623 punti.

Foto: Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità