Senza categoria

Lorenzo Musetti e un problema di sovrapposizione: cosa può succedere tra Marrakech e Montecarlo

Pubblicato

il

Se da una parte il primo torneo sulla terra battuta della stagione ha visto finora Lorenzo Musetti confermare i quarti raggiunti lo scorso anno a Marrakech, dall’altro il tabellone appare per nulla proibitivo e quindi l’azzurro, da numero 1 del seeding, potrebbe anche arrivare in fondo al torneo.

La finale in Marocco è prevista domenica 9 aprile, nel giorno di Pasqua: nella medesima data, però, scatterà il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo, dove Lorenzo Musetti è uno dei tre azzurri ammessi di diritto, fuori di un solo posto dalle 16 teste di serie.

Qualora Musetti dovesse arrivare in finale a Marrakech, nella migliore delle ipotesi si ritroverebbe a giocare il primo turno a Montecarlo al massimo martedì 11, quando nel Principato di Monaco si completeranno i trentaduesimi e scatteranno i sedicesimi, da completare il giorno successivo.

Dove può arrivare Lorenzo Musetti in classifica ATP a Marrakech: le proiezioni del ranking

In pratica l’azzurro potrebbe ritrovarsi a giocare fino a domenica in Marocco per poi trasferirsi a Montecarlo e giocare poi tutti i giorni a partire da martedì 11, ritrovandosi come unico giorno di riposo tra i due tornei la sola giornata di Pasquetta.

Foto: Christian Bertrand / Shutterstock.com

Exit mobile version