Lotta
Lotta, Europei 2023: Simone Piroddu irrompe tra i grandi ed è in semifinale nei -57 kg!
Si aprono come meglio non potevano per l’Italia gli Europei senior 2023 di lotta: a Zagabria, in Croazia, Simone Vincenzo Piroddu è in semifinale nella categoria di peso olimpica dei -57 kg dello stile libero. L’azzurro tornerà sulle materassine alle ore 18.00 per cercare l’accesso alla finale.
Tabellone a 12 per la categoria di peso più leggera del programma, con 4 teste di serie che hanno saltato il turno di qualificazione ai quarti, affrontato invece da Simone Vincenzo Piroddu: l’azzurro, al termine di un incontro incerto e molto equilibrato, supera ai punti per 3-2 lo spagnolo Levan Metreveli.
Con l’ingresso ai quarti di finale arriva l’incrocio con la testa di serie numero 4, l’ucraino Andrii Yatsenko: il match non ha storia, con l’azzurro sempre in vantaggio ed in controllo, fino a che il margine dell’italiano arriva a superare i 10 punti. La fine anticipata dell’incontro arriva a 32″ dal termine per superiorità tecnica sul 19-8.
Lotta, Europei U23 Bucarest 2023: Simone Vincenzo Piroddu è bronzo nei -61 kg dello stile libero!
Nel pomeriggio le semifinali: alle ore 18.00 Simone Vincenzo Piroddu affronterà la testa di serie numero 1, l’azero Aliabbas Rzazade, mentre a seguire si sfideranno il numero 2 del seeding, il georgiano Roberti Dingashvili, ed il numero 3, il turco Suleyman Atli.
Foto: UWW