Seguici su

Senza categoria

Masters Augusta golf 2023: ancora maltempo padrone, terzo giro interrotto presto con Koepka in testa

Pubblicato

il

Brooks Koepka

Meteo, ci risiamo. Ancora una volta il Masters è costretto a veder interrotto il proprio corso, ma stavolta la situazione è più grave. Tutto si blocca, infatti, quando il terzo giro non è neanche arrivato alla metà, e con tutti i giocatori coinvolti (meno Francesco Molinari e Rory McIlroy, che hanno mancato il taglio).

Arrivati alla buca 6, Brooks Koepka e Jon Rahm sono divisi da quattro colpi: -13 per l’americano che fa parte del gruppo “separatista” della LIV Golf, -9 per lo spagnolo che, dovesse riuscire a recuperare, avrebbe concrete speranze di ritornare al numero 1 del ranking mondiale. Per il momento lo score di terzo giro è -1 per l’uno e +1 per l’altro.

Masters Augusta golf 2023, Brooks Koepka: “Lo scorso anno provai a distruggere l’auto per la frustrazione, ora sto tornando ai miei livelli”

Continua a inseguire, ma perdendo del terreno, l’amateur Sam Bennett, che si trova a -6 con lo score di +2, anch’egli alla 6. Gran rimonta di Patrick Cantlay, che alla 13 è quarto a -5 in virtù dell’attuale -3 che condivide con l’inglese Matt Fitzpatrick, mentre il norvegese Viktor Hovland e Collin Morikawa faticano (+1), ma va detto che sono andati a trovarsi direttamente nelle condizioni peggiori.

Molto ampio il gruppo degli ottavi a -4, tutti ancora con l’intera seconda metà dell’Augusta National Golf Club da finire. Ci sono, in quota USA, Russell Henley, Phil Mickelson e Cameron Young; insieme a loro l’australiano Jason Day, l’inglese Justin Rose e il cileno Joaquin Niemann. Ma, a questo punto, molto (se non tutto) può succedere, nell’attesa che ulteriori comunicazioni vengano diramate circa la prosecuzione del Major. 17° a -2 Scottie Scheffler: l’americano vede in pericolo la propria leadership globale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità