Calcio
Milan-Empoli 0-0, i top&flop: Perisan super, ancora una volta male Origi
Nella serata di oggi venerdì 7 aprile a sfidarsi, nella gara valida per il 29esimo turno di Serie A, ci hanno pensato il Milan di Stefano Pioli e l’Empoli di Paolo Zanetti. Nessuna delle due squadre ha avuto la meglio e a regnare, almeno nel tabellino finale, è stato l’equilibrio. Dopo i 90′ minuti il risultato finale è stato infatti quello di 0-0. Un punto che muove la classifica per i toscani ma che delude la formazione milanese, certamente vogliosa e pronta, alla vigilia, a conquistare i tre punti. Ma così non è stato. Vediamo dunque assieme i top&flop del match.
MILAN
TOP
Va decisamente premiato Sandro Tonali tra le file del Milan. Il centrocampista dei “Diavoli” è uno dei più attivi, almeno rispetto ai compagni. Corre, copre e prova ad avanzare. Contiene bene gli avversari e mette il suo nome su un ottimo salvataggio salvando baracca e burattini. Niente da dire per quanto riguarda “Sandrino”.
FLOP
Davvero un’annata da dimenticare. La parentesi Milan si credeva potesse rigenerarlo e di conseguenza rilanciarlo, ma non è stato minimamente così sino a questo punto della stagione. E serve un miracolo per vederlo al 100% da qui sino alla fine del campionato. Stiamo parlando di Origi. Altra notte e altra partita da dimenticare, da 4 in pagella. Assente e mai velenoso. Bocciato, ancora.
EMPOLI
TOP
Spicca il nome del portiere dell’Empoli in questa speciale categoria. Samuele Perisan nella notte di San Siro ha illuminato i propri compagni e ha con una prestazione che va ben oltre la sufficienza. L’estremo difensore è apparso per tutti i 90 e più minuti, reattivo e super pronto a qualsiasi intervento. Deve sostituire Vicario e lo fa più che bene, tanto da finire nella classifica dei top di Milan-Empoli. Buona la sua prova.
FLOP
Nella formazione di Zanetti, nonostante i voti siano stati praticamente quasi tutti sufficienti, spicca il nome di Caputo tra quelli negativi. L’attaccante ex Sassuolo e in forza all’Empoli, anche questa sera, non ha brillato. Ha provato in qualche modo a destreggiarsi e a rendersi pericoloso ma non c’è mai realmente riuscito. La rete su azione manca da diverso tempo ma anche questa sera non è arrivata. Contro il Milan la sua prova è da 5/5,5. Niente di più.
Foto: LivePhotoSport