Calcio

Milan-Inter: infortunati, diffidati e squalificati per la semifinale di Champions League

Situazione infortunati, diffidati e squalificati per la prossima semifinale di Champions League, terzo atto del derby in Europa.

Pubblicato

il

Lautaro Martinez in gol contro il Benfica (@ LaPresse)

Con le vittorie sul Napoli da parte del Milan e sul Benfica da parte dell’Inter, alle semifinali di Champions League ci sarà un succoso derby di Milano. Nella storia della Champions League altre due volte Milan e Inter si sono affrontate in sfide dirette. La prima è proprio in semifinale nella Champions League 2002-2003, con vittoria del Milan grazie ala regola del gol in trasferta.

La seconda volta invece fu ai quarti di finale della Champions League 2004-2005, vinta nettamente dal Milan con un gol di Stam e di Shevchenko all’andata e la partita persa a tavolino per l’Inter per lancio di fumogeni dopo il gol di Sheva al ritorno.

Come ci arrivano

Terzo episodio quindi con una serie di elementi già noti. Prima di tutto gli indisponibili: gli assenti per i nerazzurri sicuro sono Dalbert, lungodegente e soprattutto Skriniar, assenza pesante. Da valutare poi in casa Inter le condizioni di Stephan de Vrij.

Per quel che riguarda il Milan invece solo Thiaw potrebbe essere in forse per una contrattura muscolare, ma il ruolo da titolare in difesa ormai è della coppia: Kjaer-Tomori. Infortunato ma non presente nemmeno nella lista Champions, Zlatan Ibrahomivic.

La partita per fortuna non vedrà assenti per squalifica nel primo match, mentre i diffidati sono tanti. Nell’Inter Dimarco, Bastoni, Dzeko e Lautaro Martinez, tutta gente di peso che deve stare attenta pure per l’eventuale finale.

Così come attenti nel Milan devono essere Theo Hernandez e Maignan, forse i due calciatori migliori del Milan attuale insieme a Tonali e Leao.

Foto: LaPresse

Exit mobile version