Calcio

Milan-Lecce quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, probabili formazioni

Pubblicato

il

Terminate tutte le competizioni europee, almeno per ora, si riparte con la Serie A. Già nella giornata di oggi, venerdì 21 aprile, si scenderà in campo con Hellas Verona-Bologna. La giornata in questione sarà la 31esima e in programma sono previsti diversi interessanti match anche per questo turno. Ma soffermiamoci maggiormente su una sfida: quella tra il Milan di Stefano Pioli e il Lecce di Marco Baroni. Le due compagini si affronteranno domenica 23 aprile a partire dalle ore 18.00, nella splendida cornice di San Siro.

Un incontro importante per entrambe le squadre: la posto in palio rimane altissima. Da una parte ci saranno i rossoneri, padroni di casa. L’undici milanese ha stupito in Champions League, specialmente dal punto di vista difensivo: doppio confronto nei quarti di finale contro il Napoli praticamente impeccabile. Passaggio del turno e semifinale ottenuta; il prossimo avversario nella massima competizione europea sarà l’Inter. Si prospetta un doppio derby bollente. Ma adesso il Milan dovrà pensare alla massima serie perché la situazione non è delle più rosee.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Con i 15 punti momentaneamente restituiti alla Juventus, Leao e compagni sono stati catapultati al quinto posto, che significherebbe Europa League. Servono già dalla sfida con i giallorossi i tre punti. Ballottaggi principali all’interno della formazione titolare? Massias-Saelemakers con il primo preferito e triello tra Rebic/Origi/Giroud in avanti. Per quanto riguarda invece i salentini, il momento è da profondo rosso. Nelle ultime 7 partite Baroni e i suoi hanno racimolato solamente un punto.

Una media che fa spavento: 6 sconfitte consecutive contro Sassuolo, Inter, Torino, Fiorentina, Empoli e Napoli e un pareggio nell’ultima giornata di campionato contro la Sampdoria. Serve risollevare la testa e il momento è delicatissimo: la zona retrocessione dista solamente 5 punti adesso. Pochissimi i nodi di formazione da sciogliere: Gallo parte avvantaggiato rispetto a Pezzella mentre Colombo insidia un favorito Ceesay. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Milan-Lecce, match valido per la 31ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO MILAN-LECCE (23 APRILE)

Domenica 23 aprile

Ore 18.00 Milan-Lecce – Diretta tv su Zona DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA MILAN-LECCE: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Milan-Lecce:

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-LECCE

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Messias/Saelemakers, Brahim Diaz, Leao; Rebic/Origi/Giroud. All. Pioli

  • Squalificati: Calabria
  • Indisponibili: –
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo/Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay/Colombo, Di Francesco. All. Baroni
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Pongracic

Foto: LaPresse

Exit mobile version