Calcio

Chi sono i diffidati di Milan-Napoli, Champions League: infortunati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Nessuno squalificato ma qualche infortunato di troppo. Soprattutto tra le fila degli azzurri di Luciano Spalletti. Il bollettino in vista della delicatissima sfida dell’andata dei quarti di Champions League tra Milan e Napoli (si gioca questa sera a “San Siro”, fischio d’inizio ore 21) parla a favore dei rossoneri.

LA DIRETTA LIVE DI MILAN-NAPOLI DALLE 21.00

Se da una parte Stefano Pioli dovrà rinunciare solo al francese Kalulu, sulla via del recupero da un infortunio muscolare ma non ancora guarito, e a Ibrahimovic, comunque fuori dalla lista Champions, dall’altra l’allenatore dei partenopei si ritrova alle prese con una vera e propria emergenza. In attacco mancheranno sia Simeone che Osimhen, esclusi entrambi dall’elenco dei convocati. Ci sarà invece Raspadori, che in questi giorni ha lavorato a ranghi ridotti per non rischiare nulla dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box per più di un mese.

Tra i diffidati spiccano Tonali e Kim

In vista della gara di ritorno, in programma martedì 18 aprile al “Maradona” di Napoli, entrambe le squadre dovranno fare molta attenzione ai falli che commetteranno. Tra i diffidati si contano infatti alcuni giocatori di spicco. Per il Milan rischiano Ballo Touré, Krunic, Tomori e Tonali mentre per il Napoli i giocatori in “pericolo” sono Juan Jesus, Kim e Politano.

A questi sette, dunque, basterà un semplice cartellino giallo per saltare la sfida decisiva per l’accesso alla semifinale. Che, lo ricordiamo, metterà di fronte la vincente di questo doppio confronto alla vincitrice della sfida tra Benfica e Inter, che ieri ha visto i nerazzurri espugnare lo stadio “Da Luz” di Lisbona col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Barella e Lukaku su rigore. Una seria ipoteca sul penultimo atto della più importante competizione europea per club.

Foto: Lapresse

Exit mobile version